Accede al suo conto bancario online e trova un misterioso accredito: la cifra è esorbitante

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

10 Dicembre 2023

Accede al suo conto bancario online e trova un misterioso accredito: la cifra è esorbitante
Advertisement

Immagina di accedere al tuo conto bancario per controllare il saldo e di vederti accreditare una cifra del tutto inaspettata: è quanto accaduto alla protagonista di questa vicenda, che ha raccontato il fatto sul web. Scopriamo di più.

Advertisement

Trova circa 79 milioni di euro accreditati sul suo conto

Trova circa 79 milioni di euro accreditati sul suo conto

Hafidzah Abdullah/Linkedin

Maybank è una delle più grandi banche della Malesia e una delle sue clienti ha ricevuto una "sorpresa" a dir poco incredibile. Hafidzah Abdullah non si aspettava di certo di trovare un accredito simile dopo aver eseguito l'accesso al suo conto bancario, eppure è andata proprio così. La donna, direttrice e co-fondatrice di un'azienda che si occupa di risorse umane, dopo aver inserito le credenziali del suo account sul sito della banca ha scoperto di aver ricevuto ben 404.040.404,04 ringgit, pari a circa 79 milioni di euro.

Incredula, Hadifzah ha deciso di condividere la vicenda sul suo profilo Linkedin, scrivendo: "Penseresti che abbia vinto alla lotteria, vero?", mostrando l'immagine della cifra comparsa misteriosamente sul suo conto all'improvviso. "Beh, non proprio, sono dei problemi!!!" ha aggiunto in seguito, specificando che non si tratta affatto di un colpo di fortuna insperato, ma di un errore che va inevitabilmente risolto. Così, il conto di Abdullah è stato bloccato dopo che Maybank si è resa conto del cospicuo versamento effettuato per sbaglio. Naturalmente, questo ha a dir poco infastidito la donna, che sempre tramite il suo profilo si è espressa al riguardo.

Advertisement

La banca blocca il conto senza comunicarlo alla cliente: i commenti

La banca blocca il conto senza comunicarlo alla cliente: i commenti

Hafidzah Abdullah/Linkedin

La donna si è infatti lamentata circa la sua disavventura con la banca , la quale avrebbe "deciso di bloccare il mio conto senza alcuna chiamata, messaggio o notifica." Che la cifra spropositata versata erroneamente sul suo conto abbia indotto la Maybank a intervenire tempestivamente, senza darsi il tempo di comunicarlo alla Abdullah? "Dicono che i soldi non possono comprare la felicità, ma Maybank sa come comprare la frustrazione" ha chiosato la cliente insoddisfatta, manifestando le sue rimostranze. La banca in questione ha in gestione un patrimonio pari a circa 203 miliardi di dollari con oltre 2.200 filiali distribuite in venti Paesi, la maggior parte delle quali si trovano nella parte sud-orientale dell'Asia.

Non sono mancati i commenti sotto il post di Hafidzah, che si sono trovati d'accordo sul fatto che il servizio clienti della banca non sia dei migliori. Tra questi è comparso quello di Shaikh Munir Ahmad, responsabile del gruppo clienti della banca, che sostiene di aver contattato Abdullah comunicandole di poter nuovamente accedere al suo account. La stessa cliente ha confermato, il giorno successivo, che il disservizio era stato ripristinato: "Ora posso accedere al mio account personale e a quello aziendale". Non poter accedere al proprio conto può causare disagi, ma questo non è certo il primo e l'unico caso in cui si è verificata una situazione simile. 

E tu cosa avresti fatto al suo posto di Hafidzah?

Advertisement