La vacanza di una coppietta di ragazzi si trasforma in un incubo: si ritrovano senza denaro

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Gennaio 2024

La vacanza di una coppietta di ragazzi si trasforma in un incubo: si ritrovano senza denaro
Advertisement

Viaggiare amplia la mente e aiuta a staccare un po' la spina dalla solita routine, si cerca infatti di evadere un poco nella speranza di rilassarsi per qualche giorno. Tuttavia anche strutturare una vacanza, scegliere la meta, prenotare i biglietti e l'albergo, può essere stressante.

Un'attenta organizzazione, soprattutto se fatta con largo anticipo, aiuta a gestire ogni necessità riducendo lo stress. Non questa volta: una giovane coppia aveva pianificato un viaggio assieme con 6 mesi d'anticipo, ma si sono trovati in difficoltà già poche ore dopo essere arrivati a destinazione.

Advertisement

La disavventura dei due giovani

La disavventura dei due giovani

Freepik - Not the actual photo

I due ragazzi Marc McGeachy, 21 anni, e Paris Kelly, 20 anni, avevano prenotato con largo anticipo un viaggio in Polonia, ma il loro entusiasmo era destinato a svanire poco dopo essere atterrati. I due una volta scesi dall'aereo avevano preso un taxi affinché li portasse al loro albergo. Qui, sgomento, la scoperta di un evento drammatico.

Prima di lasciare la loro Glasgow (Scozia), si erano recati presso una catena di negozi addetti al cambio di valuta: qui avevano convertito circa 400 sterline nell'equivalente moneta polacca, ovvero lo zloty (PLN).

Tuttavia quando erano andati a prendere il taxi e avevano tirato fuori una parte di quei soldi il guidatore li aveva illuminati: avevano tra le mani la valuta sbagliata. Al negozio di cambio gli erano stati dati 2000 lire turche anziché polacche... ora si ritrovavano con del denaro che non potevano spendere e il cui valore equivaleva a meno di 50 sterline! 

Advertisement

Le ora di disagio assoluto della coppia

Le ora di disagio assoluto della coppia

Freepik

I due giovani erano comprensibilmente rimasti paralizzati una volta appresa la notizia e non sapevo come districarsi in quella delicata situazione. Fortunatamente il tassista è stato gentile con loro e li ha comunque accompagnati all'hotel. Una volta raggiunta la loro stanza i ragazzi erano terrorizzati e desideravano solamente fuggire da quel posto: "volevamo tornare a casa e basta, non sapevamo cosa fare, avevamo fame e paura", ha raccontato la coppia.

I ragazzi alla fine erano riusciti a mettersi in contatto con il negozio che erroneamente aveva sbagliato la conversione: "una volta comunicato il problema quella filiale si è scusata con noi, ci hanno detto che in breve ci avrebbero mandato la somma di denaro mancante", hanno raccontato i due.

La coppia è rimasta senza un soldo per circa 4 ore e ha definito quell'esperienza un vero e proprio incubo: "non capisco come possa accadere qualcosa del genere, è assurdo che sia successo. Non mi affiderò mai più a quella catena di negozi anche se mi è stata raccomandata perfino in famiglia", ha dichiarato il 20enne scozzese.

L'inizio della vacanza della giovane coppia non è stato certo dei migliori e i due purtroppo si ricorderanno molto bene la brutta esperienza vissuta, ma dal loro sfortunato episodio possiamo imparare qualcosa: in viaggio mai dare nulla per scontato e controllare sempre ogni dettaglio meticolosamente! Voi avete mai avuto brutte esperienze in vacanza?

Advertisement