Coppia di cinquantenni molla tutto e decide di vivere in crociera: "costa meno del mutuo"

di Irene Pastori

28 Giugno 2023

Coppia di cinquantenni molla tutto e decide di vivere in crociera: "costa meno del mutuo"
Advertisement

Immagina una vita in cui ogni giorno ti svegli in un luogo diverso, circondato da culture affascinanti, paesaggi mozzafiato e incontri memorabili. Girare il mondo sarebbe un'esperienza senza confini, un viaggio infinito di scoperta e meraviglia. Camminare per strade sconosciute, assaggiare sapori esotici, respirare l'aria di terre lontane.

Ogni destinazione ti regalerebbe un pezzo del suo fascino unico, arricchendo la tua anima e ampliando il tuo orizzonte. Sarebbe un'avventura senza fine, un sogno diventato realtà, una danza incantata tra viaggio e felicità ed è quello che ha scelto di fare una coraggiosa coppia di pensionati statunitensi: conosciamoli meglio.

via Unilad

Advertisement

Angelyn Burk, una dinamica cinquantatreenne, e suo marito Richard, entrambi pensionati statunitensi hanno programmato di trascorrere i prossimi mesi a bordo di navi da crociera, senza scendere praticamente a terra dall'ultima volta che hanno visitato Seattle nel maggio 2021. La passione dei coniugi per i viaggi è evidente: basta dare un'occhiata ai social di Angelyn, dove si possono ammirare selfie in luoghi esotici e città d'arte, come Roma, dove hanno immortalato un momento davanti alla Fontana di Trevi.

Il loro itinerario per il 2022 li ha portati in Messico, Costa Rica, Canada, Alaska, Giappone, Indonesia e Vietnam.

Quando si chiede loro come facciano a permettersi questo stile di vita, Angelyn spiega che hanno fatto dei calcoli per determinare quanto possono spendere. Il loro budget massimo è di cento dollari al giorno per entrambi, ma possono arrivare fino a 135 dollari se necessario.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Quest'anno, abbiamo garantito 86 giorni di crociera con un costo medio di 89 dollari al giorno per entrambi", ha spiegato Angelyn in un'intervista. La donna ha anche spiegato che quando pianifica le crociere, cerca di rimanere sulla stessa nave il più a lungo possibile, purché sia conveniente.

La coppia prevede di trascorrere la maggior parte dei loro anni in pensione vivendo a bordo delle navi da crociera.

Ma quali sono i vantaggi di trasferirsi su una casa galleggiante per la pensione? "Beh, sono molteplici: dove altro puoi goderti un resort che ti porta in paesi diversi mentre ti rilassi in piscina o dormi in un comodo letto?", ha risposto Angelyn. Come darle torto?

Advertisement