x
Installa una videocamera nella sua stanza…
Regina del risparmio condivide uno dei suoi metodi:

Installa una videocamera nella sua stanza d'albergo: scopre che un addetto alle pulizie fruga tra le sue cose

16 Novembre 2022 • di Marta Mastrogiovanni
3.413
Advertisement

Quando si viaggia occorre prestare molta attenzione ai luoghi che si visitano, poiché la sicurezza personale è sempre la prima priorità di ogni viaggiatore che si rispetti. Un turista è più facilmente derubabile, per questo non bisogna mai abbassare la guardia. Anche quando ci si trova in hotel, un luogo che dovrebbe essere decisamente sicuro, si devono prendere le giuste accortezze. D'altronde, c'è sempre qualcuno che dubita della correttezza di chi pulisce le stanze o che, semplicemente, non ama l'idea che un estraneo possa toccare i propri effetti personali. C'è chi, come il protagonista di questa storia, ha voluto cogliere in flagrante l'addetto alle pulizie di un hotel, grazie all'aiuto della tecnologia.


immagine: TikTok / clarincom

Arturo Brunello ha deciso di usare la tecnologia per smascherare i furti che sembra stessero avvenendo in un hotel in cui aveva deciso di alloggiare. Il giovane ha deciso di posizionare una telecamera sul suo laptop, per cogliere con le mani nel sacco chiunque avesse provato a frugare tra le sue cose o, addirittura, a derubarlo. La videocamera si sarebbe attivata soltanto se qualcuno fosse entrato in stanza, visto che era impostata per rilevare i movimenti, e in effetti si è rivelata essere la mossa più giusta. Un dipendente dell'hotel, addetto alle pulizie, è entrato nella stanza di Brunello e ha iniziato a rovistare tra le sue cose. Fortunatamente, l'impiegato non ha rubato nulla, se non una birra dal frigo del minibar della stanza, ma è stato comunque beccato mentre violava la privacy di un cliente. Il video è stato pubblicato su TikTok.

Brunello era stato avvertito dalle cattive recensioni che in quell'hotel si erano verificati dei furti e, così, ha voluto indagare, smascherando il colpevole.

immagine: TikTok / clarincom

"Fai attenzione quando viaggi. Questa è stata la prima volta che ho lasciato la videocamera accesa e ho registrato. Lo trovo allarmante", ha avvertito Brunello. "Grazie a Dio, non ha preso niente tranne la birra " ha concluso. L'hotel ha gestito molto bene la situazione, dopo la denuncia di Brunello, tanto che non sono stati citati da nessuna fonte, ma hanno ammesso di non essere a conoscenza di precedenti furti. In ogni caso, sono stati presi tutti i provvedimenti del caso e siamo certi che da oggi viaggerete con più accortezze. 

Anche a voi capita di avere il dubbio che qualcuno tocchi le vostre cose quando non siete nella vostra camera d'albergo?

Tags: ViaggiWtfStorie
Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie