Alcune spose hanno deciso di indossare le Crocs alle loro nozze: sommerse da una pioggia di critiche

di Marta Mastrogiovanni

24 Febbraio 2023

Alcune spose hanno deciso di indossare le Crocs alle loro nozze: sommerse da una pioggia di critiche
Advertisement

Il giorno del matrimonio, di solito, ci si prepara con largo anticipo affinché tutto risulti perfetto nei minimi dettagli. A preoccupare sin dal primo momento la sposa è il vestito, dato che con tutta probabilità è qualcosa che la sposina ha sognato per anni di indossare e che, quindi, pretende sia all'altezza delle sue aspettative. Come ben sapete, gli abiti da sposa sono piuttosto costosi ed estremamente eleganti, tanto da esserci ormai un continuo dibattito su quanto sia necessario spendere tanti soldi per un qualcosa che si indosserà una sola volta. Nessuno, però, si permette di contestare l'eleganza che la celebrazione richiede...beh, almeno finché non sono state proposte le Crocs come scarpe da cerimonia! 

via Facebook / weddingideasmagazine

Advertisement
Etsy / Laura shelby

Etsy / Laura shelby

Le Crocs sono scarpe sportive, una sorta di zoccoli in plastica leggera, utilizzabili sia come ciabatta per stare a casa e sia in ambienti esterni dove non è richiesto un abbigliamento formale. Come detto, si tratta di calzature sicuramente sportive e non adattate a contesti eleganti. O, almeno, questo è quello che la maggior parte delle persone crede. La verità è che molte donne faticano tremendamente a trovare delle scarpe comode, che siano al tempo stesso anche eleganti e perfette per l'occasione: vi siete mai chiesti come mai le scarpe più belle siano anche quelle più scomode? Ecco, allora, spiegata una "nuova" tendenza che probabilmente farà storcere il naso a qualcuno: le Crocs da cerimonia! Avete capito bene, ed è un po' come annunciare di andare al proprio matrimonio in infradito.

Naturalmente, per occasioni così importanti come il matrimonio vengono creati degli zoccoli personalizzati, decorati con strass e brillantini per apportare una parvenza di eleganza in più. Funziona? Gli utenti sono divisi sull'argomento.

Advertisement

Wedding crocs? Yes or No?! 😬😂

Pubblicato da Wedding Ideas su Lunedì 9 ottobre 2017

Ecco alcuni commenti di coloro che si oppongono fortemente a questa insolita scelta di stile: "Forse andavano bene nel 1990? Le Crocs sono accettabili praticamente da nessuna parte - in effetti non mi viene in mente alcun contesto, ma la gente li compra quindi qualcuno dovrà pur indossarle" è un primo commento. Qualcun altro scrive: "Odio poche cose nella vita, ma le Crocs sono in cima alla mia lista. E quando sono coordinate con un vestito...Signore aiutami, rabbrividisco fisicamente!"

Ma non temete, c'è anche chi non può più fare a meno di indossarle e ne elogia il comfort estremo: "Le adoro! Perché non dovrei stare comoda? Penso che siano fantastiche! Diamine, se avessi potuto indossarle con l'abito da sposa, lo avrei fatto!" ha confessato un utente.

E voi che ne pensate? Sareste disposti a rinunciare ad un po' di eleganza in favore della comodità durante eventi formali o celebrazioni speciali? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement