Permette alla figlia di 6 anni di invitare un'amichetta a casa: rimane sorpresa davanti alla sua scelta

di Marta Mastrogiovanni

22 Febbraio 2023

Permette alla figlia di 6 anni di invitare un'amichetta a casa: rimane sorpresa davanti alla sua scelta
Advertisement

Quando si è bambini è assolutamente normale desiderare di partecipare a un pigiama party o, comunque, invitare la propria migliore amica a casa. Sono quelli i primi momenti in cui i più piccoli iniziano a dare valore all'amicizia e imparano la lealtà e il rispetto verso il prossimo. Inoltre, si tratta pur sempre di piccoli eventi che resteranno nella loro memoria per sempre, dunque perché non accontentarli? La mamma di questa storia, infatti, ha chiesto alla figlia di 6 anni, Suzana, chi volesse invitare per una serata tra amiche, per risollevarle il morale dopo un periodo di influenza a casa. La risposta della bambina, però, ha sorpreso la madre.

via G1

Advertisement
Flickr / Tony Alter / Not the actual photo

Flickr / Tony Alter / Not the actual photo

Renata Souto voleva risollevare il morale della figlioletta di 6 anni, dopo che la piccola era stata poco bene per diversi giorni, e per questo le ha chiesto quale amica volesse invitare a casa per una specie di pigiama party. La bambina le ha riferito poco dopo di aver già avvertito la sua migliore amica di prepararsi a cenare e a dormire a casa sua, per la serata speciale. La madre di Suzana, allora, prevedendo che l'amichetta della figlia avesse la sua stessa età, ha chiesto alla bimba il numero dei genitori della sua amica, in modo da poter parlare con loro e chiedere direttamente se la ragazzina poteva fermarsi a dormire fuori. A quel punto, però, Suzana ha spalancato gli occhi e ha chiesto a sua madre: "Ma perché, la signora Dona Ju ancora deve chiedere il permesso ai genitori per dormire fuori? Anche se è anziana?". La mamma di Suzana non si sarebbe mai aspettata che la figlia volesse invitare per l'occasione Dona Ju, una donna di 68 anni.

Advertisement
Wikimedia / Not the actual photo

Wikimedia / Not the actual photo

È stato solo in quel momento che Renata ha realizzato che la figlioletta voleva invitare a casa la signora Dona Ju, una vicina di casa che conosce Suzana da quando è nata. Il loro è un bellissimo rapporto e la stessa Renata dice di sentirsi tranquilla rispetto al loro rapporto: "So di potermi fidare di Dona Ju e so di poter contare su di lei in caso di emergenza con Suzana" ha affermato la donna,  consapevole di tutto l'amore e le cure che la signora ha per sua figlia. 

La mamma della piccola Suzana ha affermato con orgoglio che sua figlia ha un cuore d'oro e anche un grande amore per le persone anziane, sottolineando come la bimba chiami ogni giorno la nonna per sapere se ha dormito bene. Una bimba che ha già fatto propri tanti valori importanti!

Advertisement