È stata costretta a licenziarsi perché troppo bella: i clienti ci provavano con lei

di Irene Pastori

22 Febbraio 2023

È stata costretta a licenziarsi perché troppo bella: i clienti ci provavano con lei
Advertisement

La maggior parte delle persone desidera essere attraente, per questo si tende a frequentare le palestre e i centri estetici al fine di mostrarsi al top della forma. Naturalmente l'avvenenza è anche questione di geni ben selezionati, quindi anche di fortuna: quando si possiede una bellezza completamente naturale, si possono attirare su di sé un po' di invidie da parte degli altri, a volte in modo sano, altre meno.

Lo sa bene Melanie Collett, una giovane dipendente di McDonald's di 20 anni che ha recentemente raccontato di essere stata praticamente "costretta" a lasciare il lavoro dopo aver capito di essere "troppo carina" per svolgere una mansione simile.

via Dailystar

Advertisement

Secondo quanto raccontato dalla ventenne il suo aspetto fisico, infatti, le ha procurato non pochi problemi. Melanie - che vive a Edimburgo - ha scoperto che i colleghi, i clienti e la direzione avevano pregiudizi su di lei solo perché era la più bella del locale: "I miei superiori mi mandavano persino nei negozi a comprare prodotti per rimuovere il trucco e le unghie finte. Il mio manager mi detestava solo perché ero carina. Era un uomo orribile e prepotente, ma non mi sono mai fatta mettere i piedi in testa", ha spiegato la giovane.

"Dovevamo indossare tutti la stessa divisa, ma io mi assicuravo sempre di essere truccata o di avere le ciglia e loro, puntualmente, mi facevano rimuovere tutto", ha proseguito Melanie. "In quel fast food guadagnavo 7 euro l'ora, spiccioli se penso a quanto riesco a guadagnare con il mio nuovo lavoro!", ha commentato.

Advertisement

"Una volta un uomo anziano passò al locale e mi disse che ero troppo bella per lavorare lì, aggiungendo che dovevo andarmene con lui. Gli risposi di no, ma ancora oggi ci scherzo su", ha dichiarato la giovane.

"La maggior parte dei miei colleghi mi facevano la corte e alcuni di loro mi avevano detto che avrei dovuto iscrivermi a un sito per adulti prima di andarmene. L'ho fatto davvero e un paio di loro comprano i miei contenuti adesso", ha raccontato Melanie. Ad oggi, infatti, guadagna moltissimi soldi su un social per adulti: cifre che possono arrivare fino a 1.700 euro al giorno.

Cosa pensate della sua drastica scelta lavorativa?

Advertisement