Viene mandata a casa dalla responsabile del suo ufficio perché il suo vestito "distrae i colleghi"

di Irene Pastori

13 Novembre 2022

Viene mandata a casa dalla responsabile del suo ufficio perché il suo vestito "distrae i colleghi"
Advertisement

L'avvenenza è sicuramente una dote naturale molto ambita da tutti, difatti le persone di bell'aspetto spesso sono invidiate dagli altri e considerate "fortunate", eppure anche questo dono può comportare degli svantaggi. Lo sa bene la giovane Marie Dee, un'impiegata d'ufficio con un'attività secondaria come modella online che, di recente, ha affermato di essere stata mandata a casa dal suo posto di lavoro perché il suo abbigliamento era "sconveniente" e "distraeva i colleghi". In realtà, la giovane stava indossando un semplicissimo tubino di colore nero, che non avrebbe dovuto creare scompiglio. Ma partiamo con ordine.

via TikTok / notmariedee

Advertisement
TikTok / notmariedee

TikTok / notmariedee

Marie Dee - che lavora anche come influencer su varie piattaforme di social media - ha spiegato il disguido vissuto con l'ufficio risorse umane in un video pubblicato di recente su TikTok. Nel filmato, che ha collezionato 32 milioni di visualizzazioni, Marie mostra il suo abito nero che, sebbene aderente, risulta lungo fino al ginocchio e nasconde l'intero busto. Ma, a quanto pare, il vestito non è abbastanza modesto per il suo dipartimento delle risorse umane, che ha iniziato a farle storie.

"Mi dispiace, ma non puoi indossarlo. Rivela troppo e distrae i colleghi", afferma fuori campo un apparente rappresentante delle risorse umane. "Distrae?", chiede Dee. "Molto", risponde l'altra donna.

Advertisement
TikTok / notmariedee

TikTok / notmariedee

In un secondo video di aggiornamento, Marie ha condiviso un nuovo incontro con la rappresentante delle risorse umane dopo che i filmati delle loro interazioni hanno fatto il giro del web. "Sono appena uscita da una riunione con l'amministratore delegato e voleva che mi scusassi con te riguardo al vestito che indossavi l'altro giorno. Secondo lui era appropriato", ha spiegato la donna. "Tuttavia, ora che siamo qui, possiamo discutere di quello che indossi oggi...È esagerato, davvero esagerato", ha aggiunto.

"Puoi spiegarti?", ha chiesto Marie, che aveva indossato un abito verde molto simile al tubino nero, ma con maniche più lunghe e un colletto con cerniera che rivela un po' di scollatura. "C'è molto décolleté", ha risposto la donna. Marie è scoppiata a ridere e presumibilmente è tornata a casa per la seconda volta a causa del suo abbigliamento.

I filmati hanno conquistato il web e moltissimi utenti si sono schierati dalla parte della modella: "Non sei sconveniente, sei solo molto bella. Quella donna è gelosa", ha commentato un utente. Altri, invece, credono che si tratti di una semplice messa in scena realizzata solo per dare visibilità alla modella: "La gente è così credulona...", ha scritto un ragazzo.

Voi cosa ne pensate? Credete debba esserci un dress code adeguato in ufficio? Scriveteci la vostra opinione nei commenti!

Advertisement