Coppia di centenari festeggia 75 anni di matrimonio: "la chiave del nostro amore è litigare ogni giorno"

di Irene Pastori

20 Novembre 2022

Coppia di centenari festeggia 75 anni di matrimonio: "la chiave del nostro amore è litigare ogni giorno"
Advertisement

Ai nostri giorni è difficile trovare un amore duraturo, è più facile affermare "L'amore è eterno finché dura", eppure al mondo esistono coppie che dimostrano la vera esistenza dell'anima gemella. Un esempio da record? La coppia britannica residente nelle Midlands Orientali Josephine e Alfred Waterfield.

I due hanno da poco compiuto 100 anni ed hanno perfino superato il loro settantacinquesimo anniversario di matrimonio: il loro amore ha superato tre quarti di secolo ed è più "antico" di 121 Paesi del mondo, più longevo del regno della Regina Elisabetta II.

via New York Post

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Ci siamo conosciuti in un pub", ha raccontato Alfred. "Io prestavo servizio come Marine", ha aggiunto. "Il segreto del nostro matrimonio duraturo? Un litigio al giorno", ha commentato ridendo Josephine.

"È vero", ha aggiunto Allen, il loro figlio di 74 anni: "Fin da quando sono piccolo non hanno fatto altro che ripetermi che il segreto di un matrimonio felice è un bisticcio al giorno. Niente di serio ovviamente, solo dei battibecchi. E dato che al giorno d’oggi è sempre più raro vedere matrimoni che durano così a lungo, credo che abbiano davvero trovato la chiave della felicità. C’è speranza per tutti noi", ha raccontato.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Negli anni a seguire Josephine ha badato alla casa e ai figli, mentre Alfred si è specializzato come operaio siderurgico. Ad oggi i due vivono insieme in una casa di riposo e - in occasione dello speciale anniversario di nozze e dei compleanni centenario - il figlio minore Brian è venuto a trovarli da Perth, in Australia, per festeggiare lo straordinario evento con la propria famiglia.

"Abbiamo sempre immaginato questa bella festa per loro e abbiamo trovato un momento adatto a tutti", ha commentato Brian. "Sono venuto dall'Australia con mia moglie e i miei figli solo per celebrare l'amore e la dedizione dei miei splendidi genitori. È stato un momento fantastico che hanno apprezzato molto. Oltre a noi, moltissimi amici e parenti si sono assentati dal lavoro per rendere omaggio alla coppia più longeva che conoscono. Sono un esempio per tutti noi", ha concluso.

Come dargli torto, del resto. Speriamo che possano godere ancora della compagnia reciproca e li ringraziamo per il suggerimento.

Advertisement