Questa donna di 77 anni ha deciso di sposare se stessa. Ecco le sue motivazioni

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Maggio 2023

Questa donna di 77 anni ha deciso di sposare se stessa. Ecco le sue motivazioni
Advertisement

Sposare qualcuno che ci ama, che ci fa stare bene, ci coccola e ci mette al centro della sua vita è il sogno di molti. Certo, riuscire a trovare il partner ideale non è una passeggiata e potrebbero passare anni e anni prima di riuscire a scovarlo, conoscerlo, innamorarsene e poi sposarlo. Eppure questo è quanto accade alla maggior parte della persone ed è uno dei motivi principali della nostra felicità.

È vero anche che non tutti i matrimoni vanno a buon fine e ci sono tantissime coppie che dopo pochi o tanti anni decidono che è arrivato il momento di separarsi e di imboccare due diverse strade. Una cosa del genere è accaduta anche alla protagonista della nostra storia, ma ciò che ha colpito di lei è un altro particolare avvenimento della sua vita. Vi raccontiamo.

via Mirror

Advertisement
KCENNews/Youtube screenshot

KCENNews/Youtube screenshot

Dorothy "Dottie" Fideli è una simpatica signora di 77 anni che vive presso la O'Bannon Terrace Retirement Community di Goshen, in Ohio, Stati Uniti, e che ha fatto parlare di sé per una scelta molto particolare rispetto al suo futuro. 

Mamma di tre figli, sposata nel 1965 a un uomo da cui si è separata nove anni dopo, ha sempre dimostrato grande disponibilità verso il prossimo, uno spirito altruista che non è facile da trovare e una positività che en ha caratterizzato l'intera vita. Dopo anni dedicati agli altri, però, Dottie ha deciso che era arrivato il momento di realizzare un suo sogno, forse il principale: convolare nuovamente a nozze e questa volta in modo definitivo. Un nuovo compagno di vita conosciuto in età adulta? No, semplicemente voleva sposare l'unica persona che era sempre stata al suo fianco e che non le aveva mai voltato le spalle: se stessa. 

Proprio così. Dottie ha deciso di convolare a nozze con la sua stessa persona in una cerimonia organizzata all'interno della struttura che la ospita. La figlia Donna l'ha aiutata in tutte le fasi dei preparativi: l'ha accompagnata a scegliere l'abito perfetto per l'occasione, ha curato l'allestimento della sala in cui si sarebbero svolti sia la cerimonia che il banchetto e le è stata costantemente accanto durante l'intero evento. 

Advertisement

"Non avrei mai pensato che potesse accadere - ha raccontato la nostra protagonista - ma sono felice di averlo fatto. Sono stata tanti anni accanto a me stessa ed era arrivato il momento di realizzare il mio sogno. E poi - ha proseguito - non immaginavo di poter essere così carina con l'abito da sposa". 

Un momento nella vita di questa donna molto emozionante e importante che siamo certi poterà per sempre nel suo cuore. In fondo è proprio vero che gli unici che non ci abbandoneranno mai siamo noi stessi ed è bello potersi autocelebrare in un modo così carino, simpatico e, perché no, romantico. 

Non ci resta che augurare il meglio del futuro alla gentile Dottie e che la felicità di quel giorno possa accompagnarla in ogni minuto della sua vita. Auguri!

Advertisement