Una donna di 81 si innamora di un uomo di 45 anni conosciuto su internet e ora sono felicemente sposati

di Marcello Becca

02 Agosto 2021

Una donna di 81 si innamora di un uomo di 45 anni conosciuto su internet e ora sono felicemente sposati
Advertisement

C’è chi pensa che l’amore non ha età, e chi invece si pone delle limitazioni decidendo, ad un certo punto, di rinunciarvi. Eppure, prima o dopo i 50 anni, l’amore inevitabilmente arriva sconvolgendo ogni persona in qualsiasi momento della vita. I sentimenti e le emozioni caratterizzano da sempre l’essere umano, che instaura rapporti e crea relazioni con le persone che ha intorno. La cosa che cambia però è il modo di percepire l’amore a 20 anni piuttosto che a 50, sulla base delle proprie esperienze e sulla maturità che caratterizza ogni individuo. Ciononostante, ecco una coppia che dimostra quanto l’amore sia cieco

via Youtube / This Morning

Advertisement

L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti...

L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti...

Facebook / Iris Jones

Si dice che l'amore non abbia età, ed effettivamente una volta venuti a conoscenza dell’incredibile colpo di fulmine tra Iris Jones e Mohamed Ibriham, sembrerebbe proprio che sia così. Tra i due fidanzati la differenza d’età è notevole, mentre Iris, di origini inglesi ha 81 anni, Mohamed, che vive in Egitto, ha solo 45 anni. Una differenza di età che non ha di certo spaventato i due innamorati.

La relazione tra Iris Jones e Mohamed Ibriham è iniziata, come spesso accade, attraverso una richiesta di amicizia su Facebook. Dopo qualche messaggio e numerose telefonate, tra i due è scoccata la scintilla e Mohamed non ha tardato a chiedere la mano dell’anziana signora. In poche ore, la valigia di Iris era già pronta per trasferirsi in Egitto, il tempo necessario per conoscere la famiglia del suo fidanzato.

Inizialmente, la famiglia della donna non accettava la storia d'amore tra i due fidanzati, ma Iris e Mohamed si sono sempre difesi, sostenendo quanto fossero affiatati. Nel frattempo, non sono mancati i pregiudizi e l’idea che fosse un matrimonio di convenienza per il giovane egiziano. Mohamed in un’intervista per il giornale locale, ha risposto a tono a queste critiche: "La gente pensa che sto con Iris per ragioni economiche. Quando sento questo tipo di ragionamento invito le persone a pensare con il proprio cuore, per me non esiste donna perfetta se non Iris".

Advertisement
Facebook / Iris Jones

Facebook / Iris Jones

La donna ha parlato a This Morning, condotto da Philip Schofield e Holly Willoughby, della sua appassionata e intensa storia d'amore con il fidanzato Mohamed Ahmed Ibriham, che è finalmente culminata in un matrimonio non convenzionale nel fast-food KFC.

In collegamento dalla città di Sharm El-Sheikh in Egitto, la coppia ha ufficializzato il matrimonio attraverso un lungo scambio di documenti e due firme con l’impronta digitale. Finalmente, dopo aver firmato i documenti, i due innamorati sono pronti a stare l’una accanto dell’altro finché morte non li separi. Tuttavia non è stato semplice per Iris, che ha riscontrato qualche difficoltà linguistica: “Finalmente ci hanno consegnato i documenti per dire che eravamo sposati, ma era tutto scritto in arabo e non riuscivo bene a capire cosa dicessero” ammette la donna.

Per festeggiare il loro matrimonio si sono poi incontrati in un ristorante KFC, per pranzare con pollo, patatine e coca cola e avvicinare i gusti culinari di entrambi. Un pranzo fuori dagli scemi per una coppia fuori dal comune.

Facebook / Iris Jones

Facebook / Iris Jones

Ora Mohamed è alle prese con i documenti per la cittadinanza inglese e Iris, durante la sua intervista, si è rivolta personalmente al primo ministro Boris Johnson: "Spero che mio marito ottenga al più presto la cittadinanza perché sarebbe una risorsa importante per il paese. È un ingegnere qualificato e sarebbe un bene per la nostra economia".

Insomma, è proprio vero che al cuore non si comanda.

Advertisement