"Amo le mie figlie ma detesto essere madre": le parole di questa donna accendono il dibattito

di Simone Fabriziani

29 Luglio 2021

"Amo le mie figlie ma detesto essere madre": le parole di questa donna accendono il dibattito
Advertisement

Essere mamme è una delle soddisfazioni più grandi che una donna che da sempre ha desiderato mettere al mondo dei figli potrà mai avere in tutta la sua vita; soprattutto ne primi mesi ed anni, il lavoro di genitore non è di certo facile, e per questo motivo molte donne hanno ancora vergogna ad aprirsi e raccontare come sentano dentro di loro che qualcosa non va, qualcosa che la società di oggi sembra non comprendere appieno: molte mamme amano alla follia i propri i figli, ma odiano fare le madri...

via UOL

Advertisement

Essere madri di uno o più figli può essere un "lavoro" veramente duro, e non è affatto detto che una donna debba affrontare questo carico di responsabilità con passione, abnegazione ed entusiasmo: si possono amare i propri figli in maniera genuina e profonda senza però essere tagliate per fare le madri. Ne sa qualcosa Samare Felippo, un'attrice brasiliana che ha raccontato la sua esperienza genitoriale; peccato però che le sue parole hanno sollevato un polverone di polemiche...

Samara Felippo è stata sposata con un giocatore di basket e da lui ha avuto due figlie: Alicia di 12 anni e Lara di 7 anni; adesso, questa donna è separata dal precedente marito e dal 2014 ha dovuto crescere le sue due bambine tutta da sola.

Advertisement

Le parole di Samara sono state piuttosto lapidarie: "Amo le mie figlie, ma detesto essere madre." Un'affermazione che ha destato molta polemica e che molti hanno decisamente mal interpretato; in poche parole, secondo le parole dell'attrice brasiliana, sono tantissime le donne che affrontano quotidianamente la grande sfida di essere madri, di non riuscire ad inserirsi perfettamente nel ruolo che la Natura e che la società le ha affibbiato. Ma al di là di questo, Samara Felippo ha chiarito che non è perché non gli piace questo suo ruolo materno che smette di amare le sue figlie, anzi.

Giudicando dagli scatti fotografici pubblicati sul suo profilo Instagram, questa donna ama veramente tanto le sue due splendide figlie, ma di certo questo non significa che tutte le mamme di questo mondo siano tagliate per fare questo "lavoro" che la Natura le ha donato: la società in cui viviamo oggi confonde fin troppo spesso il desiderio di avere dei figli con il lavoro stancante e molto impegnativo dell'essere madri. Le parole di Samare Felippo, nonostante non siano state accolte con molto entusiasmo, sottolineano proprio questo: non bisogna per forza adorare il ruolo di mamma per amare i propri bambini!

Voi che idea vi siete fatti su questo argomento?

Advertisement