Lavora alla Nasa, ma è alla ricerca di un secondo lavoro part-time: "ho bisogno di guadagnare di più"

di Irene Pastori

28 Ottobre 2022

Lavora alla Nasa, ma è alla ricerca di un secondo lavoro part-time: "ho bisogno di guadagnare di più"
Advertisement

In un'epoca in cui la crisi economica globale è molto forte, alcuni sono ancora convinti che determinati lavori o campi possano avere più garanzie rispetto ad altre. Un esempio? Tutti rimangono sbalorditi se sentono qualcuno dire che lavora alla Nasa ed è logico: l'Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche degli Stati Uniti ha una fama mondiale e sicuramente offre contratti molto allettanti ai suoi dipendenti. Eppure, una ragazza che lavora come ingegnere proprio per loro ha dichiarato su TikTok di essere alla ricerca di un secondo lavoro part time.

via Dailydot

Advertisement
TikTok - @sexybabypartygirl

TikTok - @sexybabypartygirl

Nel filmato, Kelly, residente a Houston, in Texas, USA, ha rivelato di accingersi a fare domanda per un secondo lavoro presso un negozio di Tiffany & Co: "Sono un ingegnere della NASA e sto facendo domanda per un lavoro part-time da Tiffany", afferma mentre si reca nel centro commerciale per il colloquio. Più tardi, ha aggiornato il suo social affermando di aver ottenuto il posto.

Alla fine, però, la giovane ha anche rifiutato l'offerta perché ha ricevuto una proposta di lavoro part-time presso un Apple Store"Così anche la Nasa non paga così bene?", ha commentato un utente. "Sai che il capitalismo ci ha deluso quando una persona qualificata e altamente istruita che ci aiuta ad andare nello Spazio deve trovare un secondo lavoro", ha scherzato un altro.

Advertisement
TikTok - @sexybabypartygirl

TikTok - @sexybabypartygirl

La giovane ha realizzato un video di aggiornamento per rispondere ad alcune delle domande che le persone le hanno posto su TikTok, incluso il motivo per cui ha deciso di cercare ed accettare un secondo lavoro visto che ne aveva già uno come ingegnere importante e che dovrebbe offrire un'ottima retribuzione. "Mi piace il mio lavoro alla NASA, ovviamente sono pagata bene", ha spiegato Kelly. "Voglio solo un po' più di soldi, non sto cercando un nuovo lavoro a tempo pieno, ma ho uno stile di vita piuttosto costoso: il mio affitto è alto e mi piacerebbe mettere qualche bel risparmio da parte".

"Ho abbastanza soldi, ma voglio guadagnare di più per fare cose più divertenti e non dovermi preoccupare. Inoltre, ho moltissimo tempo libero in questo momento, quindi non mi dispiace lavorare un po' di più in modo da poter spendere di più, senza contare che con un'entrata maggiore posso andare ripetutamente a trovare la mia famiglia", ha concluso.

Una scelta sicuramente particolare e che ha incuriosito tanti utenti. Tu cosa ne pensi?

Advertisement