Criticata sul web perché vestita di bianco al matrimonio della sua amica: "Offende la sposa"

di Irene Pastori

31 Ottobre 2022

Criticata sul web perché vestita di bianco al matrimonio della sua amica: "Offende la sposa"
Advertisement

Il matrimonio è sempre un evento emozionante che richiede alcune "regole" da seguire, sia per gli sposi, sia per gli invitati e a seconda della cultura: le celebrazioni di nozze, infatti, hanno tradizioni e norme diverse in tutto il mondo. Ad esempio, nella cultura occidentale, è scortese vestirsi in abito bianco ad un matrimonio: quel colore, infatti, è riservato solo ed esclusivamente alla sposa. Evidentemente, una giovane donna ha deciso di non rispettare questa norma sociale partecipando alla cerimonia della sua migliore amica con indosso un abito bianco, seppur a fiori.

via Dailystar

Advertisement
TikTok - @gabby.goessling

TikTok - @gabby.goessling

Gabby Goessling voleva abbinare il suo vestito a quello del suo fidanzato in modo che fossero carini insieme nel grande giorno. Il giovane aveva scelto un vestito con una camicia bianca e una giacca da cerimonia nei toni del verde muschio. È così che l'influencer ha trovato il "vestito ideale", scollato e con un ampio spacco. L'unico problema era che il vestito era bianco, seppur con una stampa a fiori nei toni del verde oliva e del marrone.

Per questo motivo la donna ha chiesto ai suoi 86.000 follower di TikTok se pensavano che l'abito fosse "inappropriato per un matrimonio". Molti l'hanno esortata a non indossarlo per paura che si scontrasse con la sposa. "Se temi che il tuo vestito sia troppo bianco per un matrimonio, di solito lo è", ha osservato un'utente. "Se venissi al mio matrimonio così, ti chiederei di andartene immediatamente", ha scritto un'altra ragazza.

Advertisement
TikTok - @gabby.goessling

TikTok - @gabby.goessling

Sfortunatamente, Gabby non ha più controllato i commenti sotto al suo video, quindi alla fine ha partecipato all'evento indossando quell'abito, senza tener conto dei consigli. Dopo il matrimonio e dopo aver visto i commenti dei suoi fan, Gabby ha pensato di essere stata involontariamente irrispettosa, perché non si era resa conto di quanto fosse bianco il suo vestito quel giorno.

"Ho indossato l'abito al matrimonio e mi sono completamente dimenticata di TikTok", ha spiegato. "Mi sento tremendamente in colpa, ma a dir la verità nessuno ha detto nulla alla cerimonia, nemmeno la sposa, che è stata dolce e gentile, come sempre. Personalmente non mi importerebbe se qualcuno indossasse un vestito del genere al mio matrimonio. Volevo davvero abbinare la giacca del mio partner", ha concluso.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement