La scuola copre gli strappi sui jeans di sua figlia: mamma fa una scenata (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

21 Febbraio 2023

La scuola copre gli strappi sui jeans di sua figlia: mamma fa una scenata (+VIDEO)
Advertisement

Quando si frequentano dei luoghi pubblici è sempre consigliabile rispettare alcune regole per evitare di apparire scortesi o poco educati. Che sia in un ospedale, ad esempio, o in qualunque tipo di ufficio o anche solo in un negozio, poco importa, la cosa fondamentale è seguire sia linee guida manifeste che non. 

Tra i luoghi in cui di solito c'è un'etichetta da tenere ben presente, troviamo anche la scuola. Le scelte sono diverse a seconda dell'Istituto che si frequenta, e mentre ce ne sono alcuni che prevedono una vera e propria divisa da indossare, ce ne sono altri che non hanno questo ferreo dettame, ma pretendono comunque che l'abbigliamento degli studenti sia il più possibile decoroso. E se questo non dovesse accadere? Si rischierebbe di trovarsi nella situazione di cui ha raccontato sul web questa mamma. Vediamo.

via New York Post

Advertisement

I fail as a Mom sometimes. I don't always say the right things. I don't have an amazing figure or a flat stomach. I'm...

Pubblicato da Shanah Drummond su Lunedì 18 settembre 2017

Shanah Drummond è una mamma del Missouri, che ha acceso un grande dibattito su internet con la pubblicazione di un video. La donna ha mostrato il momento in cui si è recata a scuola della figlia per protestare contro il provvedimento preso nei confronti della giovane. 

A quanto pare, la ragazza era andata a lezione indossando dei jeans strappati sulla parte anteriore della gamba che la scuola ha considerato eccessivi. Dopo averle chiesto se avesse con sé un paio di ricambio, l'istituto avrebbe scelto di applicare del nastro adesivo rosso per coprire la parte di gamba eccessivamente in vista. Cosa che ha mandato su tutte le furie la mamma della studentessa. 

Advertisement
Q/Youtube screenshot

Q/Youtube screenshot

Shanah, infatti, dopo essere stata avvisata tramite messaggio dalla figlia, si è recata a scuola e, rivolgendosi a un funzionario, ha chiesto se fosse normale una decisione del genere. Alla donna non è dispiaciuto il fatto che la ragazza fosse stata ripresa, ma il modo in cui la faccenda è stata gestita.

"Sto esagerando se penso che la scuola non avrebbe dovuto applicare del nastro adesivo sulle gambe di mia figlia? - chiede nella clip - Penso solo che sarebbe stato più corretto avvisarmi e chiedermi di portare un altro paio di pantaloni". 

Dunque il problema sarebbe stato la mancanza di elasticità e non l'aver considerato eccessivamente strappato il capo d'abbigliamento. Molti utenti si sono espressi al riguardo, sostenendo la donna e sottolineando che, a tutti gli effetti, avrebbero potuto chiamare la mamma e chiedere il suo intervento prima di mettere la "toppa". D'altro canto, c'è chi ha dato ragione all'istituto, dicendo che in ambienti simili ci sono codici precisi da seguire, e sta ai genitori premurarsi che i figli vadano vestiti in modo decoroso a scuola. 

La faccenda, poi, è andata avanti, con Shanah che ha sottolineato come il nastro potesse essere addirittura irritante per la pelle della figlia e che anche per questo la scelta della scuola le era sembrata eccessiva.

Tu cosa ne pensi al riguardo?

Advertisement