Dopo 62 anni viene ritrovata una borsa smarrita nel 1959 in una vecchia scuola (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Ottobre 2022

Dopo 62 anni viene ritrovata una borsa smarrita nel 1959 in una vecchia scuola (+ VIDEO)
Advertisement

A molti sarà capitato di smarrire qualche oggetto personale: telefono, portafogli, chiavi, se non addirittura l'intera borsa con dentro tutto ciò che si desidera portare sempre con sé. Alcuni riescono a ritrovarlo, mentre altri no e questo sicuramente crea malumore. Una borsa, ad esempio, può contenere qualsiasi cosa, più o meno importante, è quasi uno scrigno di tesori ma, seppur a volte sembri impossibile sperare ancora di ritrovarla, non bisogna mai darsi per vinti. 

Ne è un esempio la storia di cui vogliamo parlarvi. In questo caso ci sono voluti ben 62 anni prima di riportare alla luce questo vero e proprio cimelio, ma alla fine ci si è inaspettatamente riusciti. Vediamo.

via ClearCreekISD/Facebook

Advertisement
ClearCreekISD/Facebook screenshot

ClearCreekISD/Facebook screenshot

Siamo a League City, in Texas, nell'edificio che, un tempo, ospitava la scuola. Lo stesso stabile è stato convertito nel League City Community Center, ma prima che venisse riutilizzato, aveva bisogno di una bella ristrutturazione. Proprio mentre questa avveniva, è stato ritrovato qualcosa di importante.

Armando Rodriguez, il responsabile dei lavori, ha raccontato come sono andate le cose. Mentre era in fase di sistemazione il palco della ex scuola, gli operai hanno scoperto una borsa molto vecchia e malandata. L'oggetto, così com'era, è stato consegnato al Clear Creek Independent School District, il quale ha provveduto ad aprirlo e a scoprirne il contenuto. 

Advertisement
ClearCreekISD/Facebook screenshot

ClearCreekISD/Facebook screenshot

Nella borsa erano presenti numerosi oggetti: lettere, matite, penne, foto, foulard e molto altro, appartenuti a Beverly Williams e smarriti nel lontano 1959. Solo dopo 62 anni sono stati riportati alla luce ed è stato come guardare attraverso una lente d'ingrandimento la vita di un adolescente alla soglia degli anni '60. 

Tra le cose ritrovate, come ha dichiarato Richard Lewis, vicepreside della League City Historical Society, c'erano anche lettere d'amore, le foto della donna da bambina e della sua famiglia. Decisi a restituire ogni singola cosa alla legittima proprietaria, si sono messi all'opera per rintracciarla, fino a quando non hanno trovato i familiari. Purtroppo, sono venuti a conoscenza della scomparsa di Beverly qualche anno prima e questo non le ha dato la possibilità di riaprire uno scrigno di ricordi. Cosa che invece ha fatto sua figlia.

Purse Found from 1959 in League City School

UPDATE: Thanks to the local community, we have located the family of Beverly Williams. Stay tuned for an update later this week. Do you know Beverly? A purse was found inside the walls of the old League City School building while undergoing renovations to become the new City Of League City Government Community Center. Dating back to 1959, the name 'Beverly Williams' is listed on many of the items inside the wallet. Check out this video to hear more about some of the items and photos found inside the purse that has been missing for more than 62 years. If you know Beverly, or someone in the Williams family, please reach out to us! League City Historical Society

Pubblicato da Clear Creek ISD su Martedì 4 ottobre 2022

La donna non avrebbe mai immaginato che, dopo tutti quegli anni, potesse tornare alla luce un reperto della storia di sua mamma. Fatto sta che è stato così e quelle foto, quegli oggetti non hanno fatto altro che far rivivere il passato e darle la possibilità di un piccolo viaggio nel tempo.

Non è stupendo?

Advertisement