Insegnante sgrida un allievo davanti a tutti e lo licenziano: genitori chiedono di riaverlo (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Febbraio 2023

Insegnante sgrida un allievo davanti a tutti e lo licenziano: genitori chiedono di riaverlo (+VIDEO)
Advertisement

Lavorare in una scuola e insegnare agli studenti non è una cosa per niente facile. Ci sono persone portate, però, che lo fanno mettendo tutto l'impegno di questo mondo e soprattutto lo fanno con il cuore. A volte, può capitare che ci siano momenti di tensione e che non si riescano a gestire al meglio le situazioni. Motivo per cui si può incorrere in piccoli o grandi errori che costano cari alla carriera di un docente.

Questa è la situazione nella quale si è trovato il protagonista di questa storia, il quale è stato licenziato per come si è rivolto a uno dei suoi ragazzi.

via Enlace Television

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La vicenda si è verificata a Cali, in Colombia, dove un insegnante, stanco dell'atteggiamento poco rispettoso di un suo allievo, ha perso la pazienza e l'ha rimproverato ad alta voce davanti a tutta la scuola. Un istante di grande tensione che è stato filmato da uno dei presenti e ovviamente condiviso sul web. 

In pochissimo le immagini sono diventate di dominio pubblico e tutti hanno potuto assistere al rimprovero. Il docente non è riuscito più a sopportare i modi maleducati del suo studente e ha alzato la voce come mai prima di allora. 

"Qui dentro non bisogna esprimersi in questo modo, chiaro? È dal primo giorno che ti ho visto, che va avanti questa storia - sostiene il docente - Non ne posso più, lo fai ovunque e non so più come e quando fartelo capire. Non devi usare questo linguaggio a scuola. Fallo fuori, fallo con chi vuoi e quando vuoi, basta che non sia qui". 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Parole dirette e chiare che hanno lasciato il ragazzo stupito e indispettito molti utenti del web. In tanti hanno criticato l'uomo per aver messo in difficoltà il ragazzo davanti a tutti i suoi coetanei e, nonostante alcune persone presenti applaudissero e fossero quindi d'accordo con il professore, chi ha visto il video non l'ha ritenuto corretto. 

Anche dai vertici della scuola è arrivata una risposta netta e decisa nei confronti del loro dipendente: hanno scelto di licenziarlo. L'uomo aveva sbagliato e gli era stata tolta la possibilità di insegnare. Cosa che, però, non ha accettato gran parte dei genitori della scuola.

Tanti di loro, infatti, si sono mobilitati per chiedere la riassunzione dell'uomo e per farlo tornare in classe, in quanto considerato un ottimo insegnante e soprattutto perché hanno ritenuto il suo comportamento corretto e diligente, visto il linguaggio poco consono del giovane. 

"AQUÍ NO SE DICE GROSERÍAS BROTHER": PROFESOR HACIA ALUMNO❗ En un colegio de Cali, padres de familia informan que un profesor les está gritando a los alumnos, como se evidencia en el vídeo. Vos qué opinas vé?🆗

Pubblicato da Cali OK Noticias su Venerdì 3 febbraio 2023

Il docente, dal canto suo, ha ritenuto opportuno scusarsi per come aveva reagito e ha chiesto perdono all'allievo per aver alzato la voce contro di lui e davanti a tutti nel cortile dell'istituto. "Io sono qui per trasmettergli tanti insegnamenti, ma non devo avere questi cedimenti, perché sono sbagliati".

Anche tu credi abbia esagerato a riprendere lo studente o pensi abbia fatto bene e che a volte i ragazzi non si rendano conto di esagerare?

Advertisement