Nella foto del matrimonio il marito è a braccetto con l'amante: lo scopre 15 anni dopo

di Marta Mastrogiovanni

13 Febbraio 2023

Nella foto del matrimonio il marito è a braccetto con l'amante: lo scopre 15 anni dopo
Advertisement

L'amore è un sentimento molto forte e, a volte, diviene quasi incontrollabile: non si sceglie davvero chi si ama. Questa frase diventa tristemente vera quando, purtroppo, questo sentimento non viene ricambiato e diventa difficile voltare pagina per ricominciare un nuovo capitolo. Paula è una giovane che ha pubblicato su Twitter le vecchie foto del matrimonio dei suoi genitori, raccontando la malinconica storia d'amore vissuta da sua madre, incredibilmente innamorata di un marito infedele. Le foto hanno suscitato una serie di reazioni da parte degli utenti, a causa di un particolare ben preciso. Vediamo di cosa si tratta.

via Twitter / paugeraldine

Advertisement
Twitter / paugeraldine

Twitter / paugeraldine

Paula ha pubblicato sul suo account Twitter alcune foto del matrimonio dei suoi genitori. In una in particolare, la giovane ha descritto la scena con queste parole: "Mia madre si è sposata così, molto innamorata, mentre mio ​​padre era a braccetto con la sua amante". Una triste realtà che è emersa qualche anno dopo il matrimonio di Elba e Luis, avvenuto 52 anni fa, anche se in verità si era sempre saputo quanto l'uomo fosse infedele. Luis, infatti, aveva la fama di essere un donnaiolo, tanto da aver avuto persino più amanti contemporaneamente: ha intrattenuto una relazione con la fidanzata del fratello e con un'altra donna, il tutto durante il suo stesso matrimonio con Elba, come dimostra la foto in bianco e nero pubblicata da Paula. Difficilmente si potrebbe perdonare un comportamento simile, non credete? Eppure la mamma di Paula era così innamorata di Luis che quando lo scoprì dopo ben 15 anni, lo perdonò e il loro matrimonio riuscì a proseguire per qualche anno in più. Nel 1978, però, dopo aver scoperto che Luis le era nuovamente infedele, Elba decise di lasciarlo e divorziare a malincuore.

La "famosa" foto del matrimonio in cui Elba ha lo sguardo innamorato rivolto verso Luis, mentre lui ha accanto la sua amante sorridente ha provocato non poche reazioni: "Continuo a non capire perché mia madre non abbia mai strappato quella foto e me l'abbia data" ha commentato Paula.

Advertisement
Twitter / paugeraldine

Twitter / paugeraldine

Le delusioni per Elba sono state tante: "Quella donna era la ragazza di mio zio all'epoca. Non è mai diventata qualcuno di importante. Né nella vita di mio zio né in quella di mio padre, ma sono usciti insieme per un anno e mezzo. Ma non era l'unica. Mio padre è stato infedele a mia madre per tutta la vita". Una triste verità che non ha impedito ad Elba di continuare ad amare Luis in cuor suo, fino all'ultimo istante. Oggi Luis ha 83 anni e ha una relazione con una donna di 43 anni; vive della pensione che gli ha lasciato Elba, e Paula e suo fratello non gli parlano quasi mai, ma d'altronde nemmeno lui sembra interessato ai suoi nipotini. Elba si è risposata ma non ha avuto fortuna nemmeno con il suo secondo "amore", purtroppo.

"Purtroppo mia madre è stata innamorata di mio padre fino al suo ultimo giorno. Lo si vedeva sul suo viso, proprio come nella foto del matrimonio. Purtroppo non scegli di chi innamorarti" ha commentato con un filo di tristezza Paula.

Voi riuscireste mai a perdonare un tradimento del genere? E, soprattutto, 

Advertisement