Sfoggia la sua capigliatura grigia durante il matrimonio: "accettate tutto ciò che vi caratterizza"

di Irene Pastori

13 Febbraio 2023

Sfoggia la sua capigliatura grigia durante il matrimonio: "accettate tutto ciò che vi caratterizza"
Advertisement

Ai nostri giorni i canoni estetici imposti dai social media non accettano imperfezioni: per questo è nato il cosiddetto "Body Positivity", un movimento che ha lo scopo di promuovere l'accettazione di sé stessi, a prescindere dalle taglie, dal colore della pelle o dal look in generale.

Anche se l'iniziativa sta cominciando a diffondersi, la maggior parte delle donne (e gran parte degli uomini) tende ad accettare malvolentieri i difetti dovuti all'età: non è certo un segreto che alla comparsa dei primi capelli bianchi spinga moltissime persone a rivolgersi ad un parrucchiere per "rimediare" con una tinta eppure Kadeja Jackson, 38 anni, dagli Stati Uniti ha scelto di accettare la sua chioma argentata, sfoggiandola perfino al suo matrimonio.

via People

Advertisement
Instagram - @moncherihair

Instagram - @moncherihair

Kadeja ha avuto i primi capelli bianchi a soli 16 anni, così cominciò ad affidarsi alle tinte per coprirli. Poi, a 30 anni, ha semplicemente scelto di non preoccuparsi più dei suoi capelli argentati: "Era comunque sempre più difficile tingerli: le radici si sbiadivano molto in fretta. Così ho iniziato ad abbracciare la vera me", ha raccontato. Il suo look al naturale l'ha resa più sicura di sé stessa ed anche più attraente agli occhi degli altri. Spesso gli sconosciuti la fermano per chiederle chi è il suo colorista e come si chiama il colore dei suoi capelli argentati, al fine di imitare il suo look. 

Per questo, Kadeja ha deciso di mantenere il colore naturale dei suoi capelli anche nel giorno del suo matrimonio, per la gioia della sua truccatrice, Tia Codrington: "È davvero il mio tipo di sposa, che rimane fedele a se stessa", ha dichiarato. La make-up artist ha davvero sublimato la bellezza di Kadeja, grazie anche al contributo di Jarvis Lawhorn, il wedding planner: "Abbiamo lavorato duramente per creare un look da sposa classico senza tempo, regale e vintage. Kadeja è naturalmente una donna bellissima, ma nel giorno del suo matrimonio si è trasformata in una sontuosa regina", ha commentato.

Advertisement

Quando il suo sposo Derrick Baker l'ha vista, è rimasto senza fiato: "Mi ama per come sono", ha osservato Kadeja. I due si sono incontrati per la prima volta alle scuole medie. Durante il liceo sono diventati migliori amici e si sono innamorati frequentando l'Università statale della Florida. Vent'anni e due figli dopo, Derrick ha fatto la sua proposta di matrimonio in occasione della festa della mamma con i loro figli, Kaj di 14 anni e Dax di 8 anni.

Anche gli utenti di internet hanno fatto i complimenti per lo splendido look di Kadeja: la donna ne è rimasta piacevolmente sorpresa ed ha incoraggiato le altre ad accettare e amare la versione naturale di sé stesse. Un ottimo messaggio di body positivity, non  trovate?

Advertisement