"Non voglio più che mia figlia stia in braccio: ha 11 anni ed è troppo grande per le coccole"

di Irene Pastori

08 Febbraio 2023

"Non voglio più che mia figlia stia in braccio: ha 11 anni ed è troppo grande per le coccole"
Advertisement

Essere genitori è un'esperienza unica ma anche molto difficile da gestire al meglio: quando i propri figli cominciano a crescere non è sempre facile capire cosa è più adatto alla sua età. È un dilemma che si è recentemente posta una giovane mamma americana di 37 anni, che ha considerato la figlia di 11 anni come "troppo grande" per ricevere delle coccole in famiglia: la ragazzina non l'ha presa affatto bene ed ora sono giorni che si trovano in un clima alquanto teso in casa, per questo ha chiesto consiglio al web per capire come poter gestire al meglio questa situazione. Ma analizziamo la storia nel dettaglio.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La protagonista della nostra storia è sposata con un uomo di 38 anni che è anche il papà della piccola. "Mia figlia è molto minuta per la sua età e di conseguenza a volte viene trattata come una bambina più piccola. Ama saltare in braccio a me o a mio marito e coccolarsi con noi sul divano", ha raccontato la mamma. Recentemente, però, la donna ha pensato che forse sua figlia sta diventando troppo grande per questo genere di cose e che forse non sta agendo nel suo interesse lasciandola continuare a comportarsi così. Per questo, qualche sera fa, ha agito di conseguenza.

"Ha provato a saltarmi in braccio e a farsi coccolare, ma le ho detto che era troppo grande per questo e di lasciarmi. Si è arrabbiata molto, mi ha lasciato, è andata nella sua stanza e ha sbattuto la porta. Da allora non ha più cercato di salire sulle mie ginocchia e le cose tra noi sono tese. Non mi parla se non è costretta a farlo e quando ieri sera l'ho abbracciata per la buonanotte non ha ricambiato", ha spiegato la donna.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Naturalmente la mamma si è sentita subito in colpa perché ha capito di aver deluso i sentimenti di sua figlia, per questo ha chiesto consiglio online per sapere se sta agendo davvero per il suo bene o se sta esagerando.

Il web ha dato pienamente ragione alla piccola, spiegando alla donna che presto sarà proprio la ragazzina a non volere più una coccola da lei: "Non vorrà coccolarti ancora per molto. Forse ti resta un anno. E stai buttando via quel tempo invece di apprezzarlo", ha commentato duramente un'altra mamma. "Domenica compio 26 anni e coccolo ancora mia madre: la vita è dura e quei pochi minuti di coccole la rendono sopportabile", ha scritto una ragazza.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement