Si rompe la caldaia il giorno in cui nasce suo figlio: riceve il lavoro gratis e un commovente messaggio

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Febbraio 2023

Si rompe la caldaia il giorno in cui nasce suo figlio: riceve il lavoro gratis e un commovente messaggio
Advertisement

Diventare mamme e papà è una sensazione indescrivibile e solo chi ha avuto la fortuna di provarlo, sa davvero cosa significa. Eppure, quando i piccolini di casa arrivano, la vita subisce qualche scossone e la tensione, in alcuni casi, potrebbe impadronirsi delle situazioni. Si cerca in tutti i modi, infatti, di essere pronti in modo che al neonato non manchi mai nulla, ma sappiamo bene che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e rimediare a qualcosa che non va, non è sempre facile. 

Ne sa qualcosa il protagonista di questa storia, il quale, però, è riuscito a risolvere tutto grazie all'intervento di persone speciali. Ma vi raccontiamo meglio come sono andate le cose.

via Jesse Hulscher/Facebook

Advertisement

Feb 23rd.....that was the morning after Adler was born and I was just hopping out of the shower at my house about the...

Pubblicato da Jesse Hulscher su Domenica 19 marzo 2017

Jesse e Maria Hulscher di Willmar, Minneapolis, sono un papà e una mamma che hanno dovuto affrontare un imprevisto in concomitanza con l'arrivo del loro secondo figlio. Mentre la donna aveva appena dato alla luce il piccolino ed era ancora fuori, il marito era a casa con l'altro figlio e in trepidante attesa del nuovo arrivato. 

La mattina in cui papà Jesse doveva recarsi in ospedale per riportare a casa moglie e bimbo, si è svegliato e ha constatato che in casa c'era un problema. La caldaia non funzionava, fuori faceva molto freddo ed era prevista una tormenta di neve. La preoccupazione dell'uomo è diventata enorme: come poteva prendersi cura di due bambini e farli stare bene se non poteva nemmeno assicurargli il calore in casa?

Ecco, allora, che ha contattato in fretta un centro assistenza spiegando la situazione e chiedendo un intervento immediato. Sappiamo bene, però, che chiamare e ricevere subito la riparazione non è possibile, a volte bisogna aspettare tempo prima che si riesca a prendere appuntamento. Non in questo caso.

Advertisement

L'azienda di riparazioni ha detto a Jesse di stare tranquillo e che in pochi minuti l'avrebbero raggiunto per sistemare tutto e così è stato. La cosa ha rincuorato l'uomo, il quale, poi, è rimasto in attesa di ricevere la fattura per saldare il lavoro. In effetti qualche giorno dopo, ha trovato la ricevuta nella cassetta della posta e con essa una meravigliosa sorpresa. 

"Quando l'ho presa sono rimasto senza parole - ha dichiarato questo papà - Non solo c'era scritto che tutta la riparazione era stata fatta gratuitamente, ma c'era anche un messaggio che mi diceva di prendermi cura del mio bambino. Non potevo credere che fossero stati così gentili con un perfetto sconosciuto". Invece, era proprio così. 

L'azienda che si era occupata della riparazione aveva appreso della nascita e deciso di fare un regalo alla famiglia. Non conoscendoli e non sapendo il genere del nascituro, avevano deciso di regalare un po' di calore, offrendo la riparazione. Un gesto gentile e altruista che gli ha fatto onore e che ha rallegrato gli Hulscher. 

Un modo carino e originale per dare il benvenuto a questo bambino e augurargli in qualche modo una vita piena di amore e "calore". Pensate anche voi che nel mondo ci sono persone davvero speciali?

Advertisement