Insegnante viene ripresa dall'amministrazione per il suo modo di vestirsi: "Non posso portare i leggings?"

di Marta Mastrogiovanni

06 Febbraio 2023

Insegnante viene ripresa dall'amministrazione per il suo modo di vestirsi: "Non posso portare i leggings?"
Advertisement

In certi ambienti è preferibile adottare un comportamento e un abbigliamento sobrio e adatto alle circostanze. Ad esempio in ufficio, in chiesa o anche a scuola, è importante rispettare il dress code che viene predisposto dal regolamento o, più semplicemente, dalle consuetudini ormai seguite da tutti proprio come se fossero codificate in una norma. L'insegnante protagonista di questa storia, però, era abbastanza sicura di aver sempre sfoggiato un abbigliamento consono in classe, anche quando è stata accusata di essersi "spinta un po' oltre" con la scelta del suo outfit. Ma vediamo nei dettagli cos'è successo.

Advertisement
 TikTok/christinateachesmusic

TikTok/christinateachesmusic

Christina Smith fa l'insegnante di musica in una scuola elementare ed è stata criticata per il suo abbigliamento "inappropriato". La giovane maestra si è mostrata ai suoi follower su TikTok, per avere un parere sincero sui suoi vestiti: un maglione di taglia large color bordeaux e un paio di leggings scuri. Cosa c'era di così sbagliato nel suo outfit? Eppure, pare che dall'amministrazione si siano lamentati proprio del fatto che l'insegnante indossasse dei leggings, un capo considerato troppo estremo per essere indossato in una classe. Il suo capo le ha infatti chiesto se davvero considerasse normale andare a lavorare in leggings e nella didascalia del suo video, Christina ha spiegato di essersi sentita dire che si "era spinta troppo oltre con il suo vestito".

Gli utenti le hanno comunque dato il loro supporto, increduli di fronte alla polemica dei leggings: "Non posso credere che ci siano posti là fuori che controllano come gli adulti dovrebbero vestirsi ogni giorno", ha scritto un utente.

Advertisement
 TikTok / christinateachesmusic

TikTok / christinateachesmusic

"Indosso jeans o leggings ogni giorno. Sono ancora un grande insegnante!" ha commentato un'altra persona, schierandosi chiaramente dalla parte di Christina. È vero che i leggings sono molto attillati ed esaltano le forme, ma se utilizzati in abbinamento con un bel maglione coprente, magari un po' più lungo del normale, perché dovrebbe essere un problema? Gli utenti hanno detto la loro, ma voi che ne pensate? 

Accettereste i leggings come un capo di abbigliamento per presentarsi a scuola o in ufficio?

Advertisement