Sconosciuto lascia un biglietto su un distributore automatico al reparto oncologia

di Irene Pastori

23 Febbraio 2023

Sconosciuto lascia un biglietto su un distributore automatico al reparto oncologia
Advertisement

A volte la vita ci pone di fronte a delle sfide molto ardue da affrontare, come le malattie più serie. Quando questo accade, occorre tirare fuori tutta la forza possibile per superare questo periodo buio, ma a volte c'è bisogno di qualcuno che possa ricordare alle persone in difficoltà che non sono sole e che il mondo è ancora un bel posto in cui vivere.

La storia che stiamo per raccontarvi è un chiarissimo esempio di quanto, a volte, basti davvero molto poco per infondere coraggio e donare un sorriso a qualcuno, proprio come ha recentemente dimostrato uno sconosciuto presso il reparto di oncologia di un ospedale.

via BBC

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Recentemente, infatti, una persona sconosciuta ha scritto un biglietto e lo ha affisso sopra un distributore automatico di snack presso l'ospedale oncologico The Christie di Manchester, in Inghilterra: si tratta del centro oncologico più grande in Europa, dove ogni anno vengono curati più di 44.000 pazienti.

Com'è facilmente intuibile, i pazienti che si rivolgono a questa struttura stanno combattendo contro il cancro ed una simile malattia rende difficile affrontare le giornate con allegria. Forse è proprio per questo che lo sconosciuto ha voluto lasciare un messaggio di speranza ed alcuni piccoli doni, per riportare il sorriso ai pazienti e al personale sanitario che ogni giorno si ritrovano a combattere contro un simile male.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Sul bigliettino c'era scritto: "Nella parte inferiore di questo distributore automatico troverete una serie di snack che sono già stati acquistati. Volevo semplicemente compiere un gesto di gentilezza casuale per cercare di rallegrare la giornata di qualcuno. Spero che ci sia qualcosa da gustare anche per voi. Infine, se potete, cercate di diffondere atti di gentilezza".

I pazienti dell'ospedale sono rimasti piacevolmente stupiti e commossi da questa piccola sorpresa: anche il personale sanitario ne è rimasto molto colpito. "Si è trattato di un gesto molto semplice, eppure mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra per tutto il giorno", ha dichiarato un'infermiera. "Ha rallegrato la giornata di tutti per il semplice fatto che qualcuno si è impegnato a fare qualcosa di così bello per bontà d'animo, senza voler ricevere alcun tipo di ringraziamento", ha commentato l'assistente sanitaria Lauren Hunstone.

È incredibile come un semplicissimo atto di gentilezza casuale possa cambiare l'umore delle persone: non resta che prendere esempio da questa bella storia e cercare di diffondere un po' di sana gentilezza per rendere il mondo un posto migliore.

Advertisement