Invia soldi alla mamma per costruire casa, ma lei compra un'auto all'altro figlio: "mi sento tradito"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Febbraio 2023

Invia soldi alla mamma per costruire casa, ma lei compra un'auto all'altro figlio: "mi sento tradito"
Advertisement

Spesso si dice che i familiari, genitori, fratelli e sorelle, siano le persone più fidate, quelle che mai e poi mai ci tradirebbero e che farebbero di tutto pur di farci stare bene. Purtroppo nella realtà non sempre è così, ma ci sono casi in cui sono proprio le persone più vicine a deludere profondamente. 

Che sia a causa del legame profondo con questi familiari e non solo per il gesto in sé, poco conta, la cosa che però lascia amareggiati, è il pensiero di non sentirsi più sicuri nei loro riguardi. Cosa che ha provato e di cui ha fatto, purtroppo, esperienza il giovane al centro di questa storia. Scopriamone insieme i motivi.

via @hectorramirez731/Tik Tok

Advertisement
@hectorramirez731/Tik Tok

@hectorramirez731/Tik Tok

Conosciuto sul web con il nome utente El Etor, quest'uomo ha pubblicato su Tik Tok una breve clip in cui ha confessato la sua tristezza per un gesto compiuto dalla mamma. Trasferitosi dal Messico agli Stati Uniti in cerca di fortuna e di lavoro, il nostro protagonista ha raccontato di aver sempre inviato soldi alla sua famiglia per farli vivere serenamente. Una delle ultime volte in cui l'ha fatto, ha anche chiesto alla genitrice una cosa specifica, che lei non ha rispettato.

"Sono molto triste - recita la clip - perché ho mandato 100.000 pesos a mia madre, chiedendole di iniziare i lavori per la mia casa e lei mi ha detto di averne dati 70.000 a mio fratello per fargli acquistare un'auto nuova". Una cosa che l'ha colpito nel profondo, facendolo rimanere male. 

È sempre bello sapere che un figlio si prodiga per i propri genitori, per non fargli mancare nulla e per ricambiarli dell'amore ricevuto, ma è anche vero che i genitori non devono sentirsi in diritto di prendere decisioni seguendo solo il loro pensiero e senza tener conto dei sentimenti altrui, specialmente una volta che i figli sono entrati nell'età adulta. Questa mamma, a quanto pare, non ha ritenuto necessario confrontarsi con lui prima di prendere la maggior parte del denaro inviato e di darlo al fratello. Certo, quest'ultimo gli ha detto che non appena ne avesse avuto l'occasione, avrebbe restituito tutto, ma è il gesto principale che delude.

Advertisement
@hectorramirez731/Tik Tok

@hectorramirez731/Tik Tok

Sicuramente la donna ha colto una necessità da parte dell'altro figlio e ha cercato di aiutarlo come poteva, ma i soldi li aveva inviati il nostro protagonista per una finalità ben precisa. Ragion per cui sarebbe stato carino chiamarlo e chiedergli se era possibile fare questo prestito, prima di metterlo effettivamente in pratica. Sarebbe bastato questo per evitare una delusione all'uomo e, magari, una perdita di fiducia nei confronti di sua madre. 

I milioni di utenti che hanno visto il video si sono detti altrettanto amareggiati, dando ragione all'uomo e consigliandogli, in diversi casi, di tagliare i rapporti con la famiglia. Altri, invece, sono stati leggermente più comprensivi, sostenendo un confronto con entrambi prima di prendere decisioni affrettate.

Tu pensi che abbia esagerato a prendersela oppure ha ragione e la mamma avrebbe dovuto agire diversamente?

Advertisement