Sorelle partoriscono senza saperlo lo stesso giorno, nello stesso ospedale: "Più che cugini sono gemelli!"

di Marta Mastrogiovanni

04 Febbraio 2023

Sorelle partoriscono senza saperlo lo stesso giorno, nello stesso ospedale: "Più che cugini sono gemelli!"
Advertisement

L'arrivo di un bambino è sempre motivo di grande gioia, sia per la famiglia che per gli amici: figuriamoci due! La famiglia di queste due sorelle, protagoniste di questa storia, deve aver provato dunque una grande emozione nell'assistere alla nascita di due nuovi membri. Le due sorelle non avevano programmato di partorire assieme e, a dire il vero, non si erano telefonate affatto negli ultimi tempi per capire quando e dove avrebbero dato alla luce il loro secondogenito. Eppure, il caso ha voluto che le due partorissero lo stesso giorno...nello stesso ospedale!

via 20minutes

Advertisement

Julie Lallemand ed Hélène Lallemand, rispettivamente due sorelle di 31 e 28 anni, hanno dato alla luce il loro secondogenito in contemporanea e, senza neanche saperlo, nella stessa struttura ospedaliera. "Non sapevo che anche mia sorella avrebbe partorito di lì a breve" ha raccontato Julie, "non sapevo nulla quando mi sono presentata all'ospedale Femme Mère Enfant, alle 5:30 del mattino. Quando sono stata accolta ho dato il mio nome da ragazza e l'infermiera mi ha detto che poche ore prima era stata trasferita lì un'altra Lallemand. Ero quasi sicura si trattasse di mia sorella. Poco dopo ho scoperto di avere ragione".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Alle 11:30 è nato il piccolo Luka, mentre alle 16:05 è venuto al mondo Hugo. Una sorpresa per tutta la famiglia che si è ritrovata nello stesso posto, nello stessa giornata. Le due sorelle hanno partorito, tra l'altro, in stanze adiacenti: probabilmente, neanche se l'avessero programmato sarebbe accaduto con tanta precisione! Ora, naturalmente, potranno supportarsi a vicenda e, soprattutto, potranno festeggiare nella stessa giornata entrambi i battesimi dei piccolini, chiedendo magari prezzi scontati ai ristoratori. Inoltre, anche il compleanno dei due sarà sempre lo stesso giorno, neanche fossero gemelli:

"Siamo contente perché festeggeranno il loro compleanno sempre insieme. Cresceranno insieme, sono cugini, ma è come fossero gemelli".

Quante probabilità c'erano che capitasse un evento del genere? Non possiamo che augurare il meglio a questa meravigliosa famiglia!

Advertisement