Vendono tutto e si trasferiscono in crociera: "abbiamo sempre sognato di vivere in mare"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Gennaio 2023

Vendono tutto e si trasferiscono in crociera: "abbiamo sempre sognato di vivere in mare"
Advertisement

Non è raro pensare a come trascorrere la pensione, facendo, magari, quello che piace di più e vivendo gli anni senza lavoro in totale spensieratezza. Ci sono persone che scelgono di restare semplicemente accanto alla propria famiglia, trascorrendo l'età adulta in serenità, mentre c'è chi prova a realizzare il sogno di una vita, un desiderio che è rimasto chiuso in un cassetto per anni e anni, ma che prima o poi deve trovare il modo di venire fuori. 

È proprio quello che hanno pensato e fatto i due protagonisti di questa storia. Un marito e una moglie che, dopo lavoro, sacrifici e rinunce, hanno scelto di vendere tutto per trasferirsi perennemente in crociera. Non stiamo scherzando e vi raccontiamo quali sono i loro progetti per il futuro.

via Business Insider

Advertisement

Angela Nuran, 62 anni, e Paul Cosentino, 72 anni, vivono in Florida, ma hanno deciso di vendere la loro splendida casa perché, nei prossimi anni, hanno intenzione di diventare "cittadini del mondo". Mai espressione fu più appropriata, vista l'idea di prendere un appartamento su una nave da crociera di lusso e trasferirsi lì per il resto della vita. Un sogno che i coniugi avevano da sempre e che, finalmente, sta per realizzarsi.

Grandi appassionati di navi, ex insegnanti di ballo sulle crociere, Angela e Paul avevano pensato più volte a questa opzione, ma non avevano mai potuto metterla in pratica. La cosa che li bloccava di più erano i loro cani. I due non hanno figli e quindi hanno la possibilità di allontanarsi dalla loro città senza troppi problemi, ma non potevano certo pensare di lasciare i loro amici a 4 zampe. 

"Avremmo sempre voluto imbarcarci, ma avevamo i nostri animali domestici e non volevamo lasciarli per nessuna ragione al mondo - ha raccontato Angela - Poi un giorno ho visto al telegiornale la pubblicità di questa splendida nave, la Storylines MV Narrative, ho chiesto se accettavano animali a bordo e, quando mi hanno detto di si, ci siamo convinti sempre di più che faceva al caso nostro". 

Così si è messa in moto la macchina che li porterà sulla nave nel 2025.

Advertisement

Paul e Angela non volevano, però, ritrovarsi con numerose cose da fare a ridosso della partenza, motivo per cui hanno già messo in vendita la loro villa, in modo da non avere problemi non appena avranno l'ok dalla nave per salpare.

"Abbiamo pensato a un periodo di locazione di 24 anni: siamo in pensione, non abbiamo figli e possiamo girare il mondo quanto vogliamo. Il contratto ci costerà circa 2 milioni e mezzo di dollari, ma è quello che desideriamo da sempre". Perché non farlo se si ha la possibilità?

Angela e Paul avranno a disposizione una camera esclusiva, due bagni e cucina, ma hanno intenzione di ridimensionarsi un po' sulla grandezza di alcuni ambienti, tanto sfrutteranno i numerosi ristoranti presenti sulla nave e ogni altro servizio, così avranno più spazio nei locali privati. Senza contare i tantissimi altri vantaggi che avranno vivendo a bordo, come la possibilità di fare il giro completo del mondo ogni 3 anni, visitando le città e rimanendo in loco non poche ore, come succede per le crociere classiche, ma vivendo a pieno l'atmosfera dei singoli posti, tutto continuando ad essere cittadini americani. 

12.10.21 Your host and hostess, Pompano Beach.

Pubblicato da Angela Nuran su Venerdì 24 dicembre 2021

Insomma, una vita da sogno che tutti o quasi vorrebbero, peccato non si possa realizzare con facilità. Non solo per l'audacia della scelta, ma anche per una questione economica che non è affatto da sottovalutare. 

Avendone le possibilità, però, vi piacerebbe cambiare vita e farlo in questo modo?

Advertisement