Donna si rifiuta di condividere l'eredità di sua nonna con i suoi fratelli

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

07 Agosto 2023

Donna si rifiuta di condividere l'eredità di sua nonna con i suoi fratelli
Advertisement

Ci sono dei momenti che si aspettano da praticamente da tutta la vita, come l'arrivo della maggiore età, la possibilità di avere la propria indipendenza economica, una casa e così via. Ma ci sono anche momenti che vorremo non arrivassero mai: la dipartita di un nostro famigliare...

Ma fa parte del circolo della vita ed è qualcosa quindi di totalmente naturale. Tuttavia l'assenza di un parente stretto porta anche, tra le varie mille emozioni altalenanti, alcune pratiche non sempre facili da sbrigare: quelle relative all'eredità. Questa vicenda si incentra esattamente su questa "problematica". Scopriamo cosa è successo.

via Reddit

Advertisement
Peakpx - Not the actual photo

Peakpx - Not the actual photo

Questa storia è stata raccontata su un noto forum online dalla protagonista stessa. La giovane donna di 23 anni ha raccontato di come la sua situazione famigliare sia stata un poco "burrascosa": lei stessa era nata da una relazione illecita avuta da sua madre con un altro uomo già sposato e avente già un figlio. 

Purtroppo quando lei era ancora molto piccola (pochi mesi) sua mamma era venuta a mancare e la matrigna non aveva voluto accoglierla in casa sua memore che la bimba rappresentava il tradimento del marito con un'altra donna. 

Così la piccola era stata cresciuta esclusivamente dai suoi nonni che l'avevano accudita e trattata come fosse la loro figlia. In particolare aveva legato tantissimo con sua nonna, mentre il fratellastro non aveva che un rapporto molto superficiale con l'anziana coppia. Tutto si è rapidamente complicato nel momento in cui sono spirati anche gli amati nonni...

Advertisement
Jo Naylor/Flickr - Not the actual photo

Jo Naylor/Flickr - Not the actual photo

Infatti aveva ricevuto in eredità da loro molti bene di valore: la loro casa, il loro denaro che avevano da parte e tutti i gioielli della nonna il cui valore si aggirava circa sui 750.000 dollari. Il fratellastro non aveva ricevuto da questa eredità quasi nulla. Ma c'è un motivo.

La giovane donna aveva infatti accudito personalmente i suoi nonni durante i loro ultimi periodi della loro esistenza, mentre il fratellastro conduceva tutta un'altra vita. Il vero problema si è venuto a creare quando lui ha cominciato a chiedere i gioielli nuziali della nonna defunta: a suoi avviso gli spettavano perché lei glieli avrebbe promessi come dono da regalare alla sua futura moglie. E ora quel giorno era arrivato: si stava per sposare.

Ma la ragazza non ricordava nessuna promessa di quel genere e dubitava della veridicità delle parole dell'uomo. Ad ogni modo gli aveva proposto di prendere in prestito quei cimeli dal così alto valore, ma poi li avrebbe rivoluti indietro: anche lei desiderava indossarli il giorno in cui si sarebbe sposata.

Perfino la fidanzata del fratellastro l'aveva contattata in lacrime chiedendole di avere "quella parte di eredità" e poco dopo anche sua madre aveva fatto lo stesso riempendola di insulti davanti al rifiuto della 23enne! Alla fine la ragazza ha tenuto per sé tutti i gioielli e visto com'è stata trattata e ha deciso di ritirare anche la proposta di un eventuale loro prestito. Voi cosa ne pensate?

Advertisement