Realizza gli abiti che sua nonna aveva disegnato molti anni prima: "ho finalmente reso realtà il suo sogno"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Gennaio 2023

Realizza gli abiti che sua nonna aveva disegnato molti anni prima: "ho finalmente reso realtà il suo sogno"
Advertisement

Il rapporto con i propri nonni ha sempre qualcosa di speciale. Loro sono persone speciali, le quali sanno regalare momenti indimenticabili ai nipoti e insegnargli tanto. Il tempo trascorso con un nonno o una nonna è importante ed è qualcosa che ognuno di noi porterà all'infinito nel proprio cuore. 

Anche per la protagonista di questa storia è così, e poiché tiene molto alla sua adorata nonnina, ha deciso di fare qualcosa di speciale per renderla felice, qualcosa che l'anziana donna non si sarebbe mai e poi mai aspettata. Vi raccontiamo meglio.

via @_boringbb_/Tik Tok

Advertisement
@_boringbb_/Tik Tok

@_boringbb_/Tik Tok

Julia ha 27 anni, vive a Chicago e ama condividere la sua passione per la moda sui canali social. Una cosa su tutte, però, l'ha resa famosa, ovvero un gesto meraviglioso compiuto nei riguardi di Georgie, la nonna di 83 anni.

La ragazza ha pubblicato diversi video sul suo profilo Tik Tok in cui racconta la storia della nonnina. 

Advertisement
@_boringbb_/Tik Tok

@_boringbb_/Tik Tok

Nata nei primi decenni del '900, l'anziana aveva frequentato in giovanissima età una scuola di moda. In quel periodo - erano gli anni '40 - aveva creato numerosi bozzetti di vestiti che, però, non erano mai stati realizzati. A quei tempi non era facile per una donna seguire le proprie passioni e, soprattutto, non era possibile coniugare lavoro e famiglia. Motivo per cui, l'allora adolescente Georgie ha dovuto scegliere quale strada intraprendere, prediligendo la seconda. 

Così ha lasciato la sua formazione nel campo della moda e si è dedicata completamente ai suoi affetti. Ma il sogno nel cassetto era sempre quello di poter vedere, in futuro, qualche suo abito realizzato. Un giorno poi, molti anni dopo, ha confessato a Julia, la sua amata nipote, il desiderio di poter rendere noti i disegni degli abiti a cui aveva lavorato da giovane. Richiesta che ha stuzzicato immediatamente la fantasia della ragazza.

@_boringbb_/Tik Tok

@_boringbb_/Tik Tok

Senza pensarci troppo, la nipote, autodidatta nell'arte del cucito, ha deciso di mettersi all'opera e di rendere realtà i disegni della nonna. Mese dopo mese, è riuscita a realizzare ogni capo pensato da Georgie e, presentandoglieli, ha reso la donna più felice che mai.

"Quando mi ha detto che le sarebbe piaciuto pubblicare i disegni su qualche rivista, ho pensato che avrei potuto farlo subito tramite i social - ha raccontato Julia - Poi mi sono detta: perché non realizzarli? E così mi sono data da fare. Appena le ho mostrato i risultati, è rimasta senza parole. Le sue reazioni mi fanno sentire sempre tanto felice di condividere questa cosa con lei". 

@_boringbb_/Tik Tok

@_boringbb_/Tik Tok

I ringraziamenti da parte dell'anziana donna sono stati infiniti: veder realizzato un suo sogno, forse il più grande, non poteva renderla che contenta. Ed è in queste azioni che si scorge l'amore profondo di una nipote verso sua nonna. Julia si sarebbe potuta limitare a pubblicare i bozzetti, senza andare oltre e invece no. Con tanto impegno e dedizione ha compiuto un bel gesto per dire alla nonna "ti voglio bene"

Non è stata una cosa meravigliosa? E poi i vestiti sono davvero stupendi, complimenti a entrambe. 

Advertisement