Deceduta per 15 minuti, sostiene di essere stata in Paradiso: "C'erano montagne, laghi e persone"

di Marta Mastrogiovanni

27 Gennaio 2023

Deceduta per 15 minuti, sostiene di essere stata in Paradiso: "C'erano montagne, laghi e persone"
Advertisement

La fede è una questione molto personale: c'è chi crede ciecamente in un'entità superiore, Dio, e confida nella vita eterna nell'aldilà, e chi invece pensa semplicemente che si tratti di un'illusione. Anche di fronte ai "miracoli" c'è chi assume sempre un atteggiamento di scetticismo, poiché non riesce ad immaginare che possano accadere simili situazioni. Eppure, c'è chi giura di aver visto il Paradiso e di poter raccontare non solo la sensazione provata, ma persino le cose che si sono viste. Che sia reale o meno, per la persona che ha vissuto questa esperienza mistica è stato tutto sicuramente reale. Vediamo la storia nei dettagli.

via Youtube / NDE Diary

Advertisement
Youtube / NDE Diary

Youtube / NDE Diary

Il 6 maggio del 2001, la dottoressa Lynda Kramer è stata dichiarata "clinicamente morta" per 15 minuti, prima di riprendersi da questa esperienza improvvisa. Kramer non è la prima persona che racconta di aver visto qualcosa durante quei fatali 15 minuti, il che ha sempre rinvigorito il pensiero di molti fedeli sempre più convinti di aver riposto nelle giuste mani la propria fede. Durante quei 15 minuti, la donna ha sostenuto di essere stata in Paradiso per un periodo superiore, ovvero ben 5 anni. È così che si sentiva, visto che il "tempo non esisteva" in quel luogo divino; la donna ha immaginato di poter percorrere tra i 4 e i 9 Km l'ora nella vita reale e ha usato questo riferimento per calcolare il tempo trascorso nell'aldilà.

Ma cosa c'è in Paradiso? Cos'è che Kramer ha visto?

Advertisement
Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

"C'era un'enorme catena montuosa alle spalle di dove mi trovavo. Potevo vedere edifici con grattacieli. Dubai in confronto è come se fosse un mucchio di piccole capanne in miniatura. Ho visto laghi, ho potuto vedere viste panoramiche incredibili" ha affermato Kramer una volta "tornata" tra i vivi. A chi se lo sta chiedendo, la risposta è "sì", in Paradiso c'erano anche altre persone secondo la donna: "Potevo interagire con le altre persone, parlare con loro e persino diventare loro".

Naturalmente, è tutto molto soggettivo e ognuno di noi è libero di credere o meno alle testimonianze di chi sostiene di aver visto la luce, Dio, il Paradiso o persino l'inferno. Voi cosa ne pensate di questo tipo di testimonianze?

Advertisement