A 3 anni sa leggere e conta in 6 lingue diverse: è il bambino più intelligente del Regno Unito

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Gennaio 2023

A 3 anni sa leggere e conta in 6 lingue diverse: è il bambino più intelligente del Regno Unito
Advertisement

Che i bambini sappiano sempre stupirci è un dato di fatto. Non possiamo dire il contrario e ognuno ha avuto modo di fare qualche piccola o grande esperienza in tal senso. Eppure ci sono piccolini che più di altri sanno lasciare gli adulti senza parole per quanto sono capaci di fare. 

Ne è un esempio il bimbo di cui vogliamo parlarvi, il quale, a soli 3 anni e 8 mesi, è stato eletto come il più intelligente del Regno Unito tra quelli della sua età e le sue capacità corrisponderebbero a quelle di un bimbo di 8 anni. Ma vi raccontiamo meglio di lui.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Teddy Hobbs vive a Portishead, Somerset, insieme alla sua famiglia ed è diventato molto famoso al grande pubblico per la sua intelligenza fuori dal comune. Non che gli altri bambini non lo siano, ma questo in particolare ha dimostrato di essere molto precoce rispetto alla sua tenera età e si è guadagnato un importante titolo. 

Teddy ha dimostrato sin da quando aveva 2 anni un grande interesse per i libri, tanto che i suoi genitori si sono premurati di fargliene avere quanti più possibile. Certo, non si sarebbero mai aspettati che, all'improvviso, il figlio fosse in grado di imparare a leggere completamente in autonomia. Proprio così. 

Secondo i racconti di mamma Beth, di 31 anni, e papà Will, di 41, il piccolino non sarebbe stato incoraggiato più di altri a dare il massimo, ma stimolato come ogni altro bambino della sua età. Poi, quando hanno iniziato a notare che sapeva fare più cose del dovuto e che stava mostrando una diversa intelligenza, hanno deciso di sottoporlo a una valutazione della MENSA - l'Istituto che si occupa di calcolare il quoziente intellettivo delle persone. 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Dopo un'ora di test, vari quiz e domande, è venuto fuori che la sua intelligenza è oltre la normalità, per cui è stato designato come il bambino più intelligente del Regno Unito nella sua fascia d'età. "Siamo rimasti sbalorditi - hanno raccontato i genitori - Conoscere i risultati del test ci ha stupiti. Abbiamo sempre notato che era interessato a leggere, che non ama tanto giocare o stare davanti alla tv, ma preferisce divertirsi con le tabelline, ma mai ci saremmo aspettati tutto ciò". 

A quanto pare, infatti, Teddy sa già leggere libri di Harry Potter, sa contare fino a 100 in 6 lingue diverse da quella natia e ama raccontare fiabe a Pippa, la sua sorellina di 15 mesi. Un vero prodigio che, man mano, si sta rendendo conto di ciò che ha a disposizione e la sua mamma e il suo papà devono lavorare anche in questo senso, per far si che mantenga i piedi per terra e che sia una persona umile, oltre che felice. 

Speriamo con tutto il cuore che possa essere così e che il suo futuro sia roseo e pieno di positività. In bocca al lupo, Teddy.

Advertisement