Il fidanzato la lascia a pochi giorni dalle nozze: lei decide di compiere un gesto di solidarietà

di Irene Pastori

05 Aprile 2023

Il fidanzato la lascia a pochi giorni dalle nozze: lei decide di compiere un gesto di solidarietà
Advertisement

Il matrimonio è un momento importante nella vita di una persona, per questo - molto spesso - si comincia a organizzare il "grande giorno" con largo anticipo, uno o perfino due anni prima. Al momento delle nozze, gli sposi si augurano sempre che sia tutto perfetto per celebrare il loro sogno d'amore e di solito quel giorno speciale si conclude nel migliore dei modi rimanendo impresso nei ricordi dei due innamorati.

Tuttavia, ci sono storie che non hanno questo lieto fine: lo sa bene suo malgrado una giovane donna della California lasciata a pochi giorni dal matrimonio e con un evento da 35.000 dollari da annullare, senza alcuna possibilità di rimborso.

via Los Angeles Times

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Naturalmente la giovane donna è rimasta profondamente delusa dal suo ormai ex fidanzato, ma lei e la sua famiglia hanno deciso di accettare questa rottura con grande eleganza, trasformando questa brutta esperienza in qualcosa di positivo. Non potendo ricevere alcun rimborso per l'organizzazione del matrimonio, la donna ha scelto di offrire i pasti del suo ricevimento per sfamare i senzatetto della zona.

Il giorno in cui avrebbero dovuto celebrare le nozze, la giovane e la sua famiglia hanno aperto le porte della sala ricevimenti ai poveri del quartiere, un totale di 150 persone, tra cui molti bambini. Queste persone bisognose hanno potuto gustare un pasto a 4 stelle: del cibo caldo e delizioso, con antipasti e pietanze a base di bistecche, salmone, verdure fresche, dolci e molto altro.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Sfortunatamente, non è così insolito vedere un matrimonio annullato a pochi giorni dalla data prefissata. Lo spiacevole episodio vissuto da questa donna fa parte del 20% di nozze cancellate all'ultimo minuto, quando tutta l'organizzazione è pronta ad accogliere gli sposi e tutti i conti sono stati saldati. Per questo, specialmente negli Stati Uniti, sta prendendo piede l'abitudine di "proteggere" l'evento con un pacchetto assicurativo.

Questo perché se si desidera ottenere il rimborso per un ricevimento annullato a causa di un ripensamento da parte di uno dei due futuri coniugi, bisogna rispettare determinati canoni, primo tra tutti una comunicazione inviata con lauto anticipo rispetto al giorno previsto per il matrimonio. Tornando alla nostra ragazza sfortunata, come ha gestito il viaggio di nozze? Anche in questo caso, i biglietti non erano rimborsabili, perciò la giovane donna ha deciso di partire in vacanza con sua madre per consolarsi dall'amara delusione con un po' di meritato relax. 

Una vicenda negativa che, per fortuna, si è tramuta in un bellissimo gesto di solidarietà. 

Advertisement