Passeggera ha paura di volare: assistente di volo si siede a terra e le tiene la mano per tutto il viaggio

di Marta Mastrogiovanni

20 Gennaio 2023

Passeggera ha paura di volare: assistente di volo si siede a terra e le tiene la mano per tutto il viaggio
Advertisement

Prendere l'aereo è sicuramente il modo più veloce di raggiungere la propria destinazione e, molto spesso, è anche l'unico modo per viaggiare se le distanze sono enormi. Nonostante ciò, sono ancora tantissime le persone che soffrono mentre vivono questa esperienza innaturale: volare non è per tutti, chiaramente. Questa storia dimostra ampiamente quanto sia diffusa la paura di volare, ma anche come certi assistenti di volo siano dei veri professionisti nel loro campo e anche degli esseri umani dal cuore grande. A far parlare gli utenti del web è stata una foto in cui si vede un assistente di volo seduto a terra, nel corridoio dell'aereo, mentre tiene la mano ad una passeggera impaurita.

via Facebook / Molly Simonson Lee

Advertisement

Check out this gem of a flight attendant that was on our flight from CLT to JFK. This woman was so nervous about flying,...

Pubblicato da Molly Simonson Lee su Sabato 14 gennaio 2023

A riportare la notizia, con tanto di foto annessa, è stata un'altra passeggera, seduta proprio nel sedile posteriore a quello dove è stato realizzato il bel gesto. Molly Simonson Lee ha scritto sul suo post di Facebook, che su un volo di linea dall'aeroporto internazionale di Charlotte-Douglas nella Carolina del Nord all'aeroporto internazionale JFK di New York è successo qualcosa che valeva assolutamente la pena raccontare: la passeggera seduta di fronte a lei aveva chiaramente mostrato di essere spaventata alla sola idea di volare, tanto che ancor prima del decollo si chiedeva continuamente a cosa corrispondessero tutti quei rumori e suoni che sentiva. A quel punto, un assistente di volo molto gentile e professionale, Floyd Dean-Shannon, si è preso la briga di tranquillizzare la donna...per tutta la durata del volo!

Come riporta Lee, l'assistente ha iniziato a spiegare alla donna cosa significassero tutti quei suoni, con tono calmo e con molta pazienza. Inoltre, le ha tenuto la mano per tutta la durata del volo mentre lui ha continuato a stare seduto sul pavimento dell'aereo, nel corridoio. Ma la gentilezza di questo fantastico assistente di volo non è finita qui.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

A quanto pare, la donna seduta accanto a Lee compieva gli anni proprio quel giorno e Floyd ha deciso di rendere quel momento speciale anche per lei: le ha cantato una canzone di buon compleanno e le ha preparato una "tortina" con tutte le prelibatezze che aveva a disposizione sull'aereo. Il comportamento di questo assistente di volo è stato talmente apprezzato dagli utenti che molti hanno deciso di richiamare l'attenzione della compagnia aerea, pretendendo un aumento di stipendio per Floyd:

"Spero che vediate questo messaggio! Questi sono i tipi di persone che meritano aumenti e che rendono la tua azienda degna di volare. Questo è ciò che vi rende un'azienda superiore e di qualità, quindi date il giusto premio a questi dipendenti...è ciò che volete e ciò di cui avete bisogno".

Che dire, volare non è per tutti, ma la paura si affronta sempre e comunque. Se tutti gli assistenti di volo fossero gentili e disponibili come Floyd, sarebbe sicuramente anche meglio! Voi avete paura di volare?

Advertisement