Anziana ha l'Alzheimer e non ricorda nulla se non suo marito: "Lui è il mio uomo"

di Irene Pastori

26 Gennaio 2023

Anziana ha l'Alzheimer e non ricorda nulla se non suo marito: "Lui è il mio uomo"
Advertisement

L'Alzheimer è una delle malattie più strazianti che esistano. Silenziosamente, distrugge tutti i ricordi di una persona, e di sicuro vedere qualcuno che ami dimenticare tutto e tutti è decisamente doloroso da affrontare. Per quanto l'Alzheimer e la demenza possano rubare i bei ricordi alle persone, non potranno mai portare via l'amore che hanno donato e ricevuto dai propri cari.

Lo sa molto bene Joshua Pettit, un giovane tiktoker che ha deciso di raccontare la vita della sua mamma, Betty, affetta da simile patologia. Uno dei filmati condivisi sul suo account @joshpet ha commosso il web.

via TikTok - @joshpet

Advertisement
TikTok - @joshpet

TikTok - @joshpet

Nel corso dei mesi, Betty sta gradualmente perdendo la memoria, ma i video di Joshua che lo ritraggono assieme al papà mentre entrambi si occupano di lei sono davvero teneri e illuminanti: mostrano l'essenza della famiglia unita. In un filmato particolarmente commovente, si vede Betty che ha appena finito di fare colazione con Bob, il papà di Joshua e suo marito da oltre quarant'anni. A un certo punto Joshua indica il grembiule di suo padre, dove c'è stampata una bellissima fotografia del giorno del loro matrimonio, avvenuto più di due ventenni fa. 

Joshua le chiede chi è quella bella ragazza nella foto vestita da sposa, ma non si riconosce: "Oh, sì, lo sposo sei tu, ma non so chi sia lei", afferma. L'espressione di Bob si intristisce, ma le spiega che era lei da giovane, il giorno del suo matrimonio. "Credevi fosse un'altra ragazza?", domanda Bob, aggiungendo mentre le accarezza i capelli: "Non ho mai avuto nessun'altra ragazza se non te", domanda incuriosito Josh. Betty si appoggia al petto di Bob in un abbraccio e risponde dolcemente: "È normale: è il mio uomo". Nell'udire queste parole, Bob si scioglie in un sorriso raggiante.

Advertisement
TikTok - @joshpet

TikTok - @joshpet

Il filmato ha emozionato moltissimi utenti, i quali hanno scritto dei commenti altrettanto teneri: "Ha riconosciuto il suo uomo ma non sé stessa, questo è vero amore", ha scritto un utente. "Adoro quanto sia paziente con lei. Si vede che la ama sinceramente e si prende cura di lei. È una relazione così bella", ha commentato una ragazza.

Nonostante l'ombra della malattia, infatti, Betty può contare sul supporto di suo figlio e soprattutto di suo marito. I due erano e sono tutt'oggi una coppia meravigliosa: rappresentano il volto dell'amore.

Advertisement