Sposa decide di celebrare le nozze in ospedale per avere accanto il nonno, la sua unica figura paterna

di Marta Mastrogiovanni

22 Aprile 2022

Sposa decide di celebrare le nozze in ospedale per avere accanto il nonno, la sua unica figura paterna
Advertisement

Il giorno delle nozze è usanza che il padre della sposa accompagni la figlia all'altare, lungo il corridoio della chiesa o di qualunque altra location prescelta per il grande giorno. Non tutte, purtroppo, hanno questa fortuna, pur nutrendo il desiderio di avere accanto una figura paterna. Hailey Carvey, ad esempio, sapeva che suo padre non ci sarebbe stato nel giorno del suo matrimonio, perché da che ne aveva memoria, aveva trascorso tutta la sua infanzia e tutti i momenti successivi con suo nonno, Jose Guzman detto "Papa". Ad accompagnarla in quel grande giorno ci sarebbe stato lui, la sua vera figura paterna, anche se fortemente malato e allettato in ospedale. Hailey e il suo fidanzato Ethan, dunque, pensarono ad una soluzione pratica che potesse funzionare.

via Facebook / Logan Health

Advertisement
Facebook / Logan Health

Facebook / Logan Health

Hailey Carvey non è cresciuta con suo padre biologico, ma con suo nonno, il quale le è sempre stato accanto come un vero padre. I ricordi legati alla sua infanzia trascorsi con "Papa" Jose sono stati per lei i migliori in assoluto. È comprensibile, quindi, che la giovane volesse lui come figura paterna che la accompagnasse all'altare nel giorno delle sue nozze. Quando il suo fidanzato, Ethan Carvey, le ha chiesto di sposarlo, Hailey non ci ha pensato due volte e ha pronunciato il fatidico "sì". Da quel momento, sono iniziati i preparativi per rendere ancora più speciale quel giorno.

Naturalmente, Hailey desiderava più di ogni altra cosa la presenza di "Papa" Jose, ma di lì a poco avrebbe scoperto una bruttissima notizia.

Advertisement
Facebook / Logan Health

Facebook / Logan Health

Il nonno era molto malato e non ce l'avrebbe fatta a partecipare attivamente al matrimonio: il cancro che aveva curato sino ad allora con trattamenti di chemioterapia, si era ormai esteso anche ad altri organi, lasciando all'uomo poco tempo a disposizione. La coppia avrebbe dovuto sbrigarsi con i preparativi del matrimonio, ma soprattutto avrebbero dovuto trovare un modo per far partecipare il nonno alle nozze. Dopo averne parlato insieme, nel giro di circa 18 ore dalla notizia delle condizione di Papa Jose, Hailey e Ethan hanno deciso di sposarsi nel reparto di terapia intensiva del Logan Health Hospital, dove era ricoverato l'uomo. 

Hailey ha attraversato i corridoi dell'ospedale ed è entrata nella stanza, come se stesse attraversando la navata principale, tenendo il cappello di suo nonno tra le mani. Un gesto simbolico per rappresentarlo accanto a lei durante quel momento. 

Facebook / Hailey Carvey

Facebook / Hailey Carvey

La cerimonia è stata celebrata, dunque, davanti a "Papa" Jose, che ha fatto da testimone a sua "figlia". Sicuramente non sarà stato il matrimonio ideale, che ogni coppia immagina di vivere, ma Hailey sa benissimo che non avrebbe sopportato l'idea di non avere accanto a sé l'unica figura paterna che abbia mai conosciuto.

Una storia che ci ha fatto emozionare e che vogliamo condividere con voi. Auguriamo a questa coppia uno splendido futuro insieme!

Advertisement