Aiuta un'anziana e le paga la spesa: il suo gesto di altruismo viene ripagato con una mancia di 500$

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

22 Aprile 2022

Aiuta un'anziana e le paga la spesa: il suo gesto di altruismo viene ripagato con una mancia di 500$
Advertisement

A volte diamo tutto troppo per scontato e non riusciamo a godere anche delle cose più piccole. Sempre più spesso, infatti, le persone sono chiuse in una sorta di bolla che le fa estraniare dal resto del mondo. I problemi personali, il lavoro, la salute, ogni cosa ci "distrae" e ci fa voltare dall'altra parte. Non c'è più empatia con il prossimo, quasi non ci si rende conto delle situazioni in cui ci si ritrova, ma bisogna stare attenti a non far diventare tutto ciò un'abitudine. Perché? Per un semplice motivo: rischiamo di non cogliere l'occasione per compiere una buona azione e regalare un sorriso a una persona triste. 

Fortunatamente ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola, come nella storia che vogliamo raccontarvi. In questo caso un giovane non si è voltato dall'altra parte, ma ha deciso di tendere una mano verso una persona per lui completamente sconosciuta. 

via CNN

Advertisement

Something good comes from every bad time in your life. You get a little stronger and you become a little wiser. But keep...

Pubblicato da Kasey Simmons su Domenica 24 settembre 2017

In un giorno come tanti a Little Elm, in Texas, Kasey Simmons era al supermercato per fare la spesa. Il ragazzo di 32 anni ha preso le cose di cui aveva bisogno e si è recato alla cassa. Un'azione normalissima, certo, se solo in fila non avesse incontrato un'anziana signora. 

La donna era visibilmente triste e affranta e aveva bisogno di una parola di conforto. Kasey non l'aveva mai vista prima, ma ha capito che c'era qualcosa che non andava e, invece di continuare a sbrigare le sue commissioni, si è avvicinato e le ha chiesto se fosse tutto a posto. Dopo qualche istante di conversazione, poi, il 32enne le ha detto di essere una bellissima donna. Un gesto molto carino ed empatico per tirare su una persona triste e regalarle un sorriso. 

Per la donna è stato proprio così. Il sorriso si è ridisegnato sul suo volto e ha ringraziato tanto quel giovanotto per averle dedicato un po' del suo tempo. L'altruismo e la bontà d'animo di Kasey, però, non si sono fermate e lui ha persino pagato la spesa della signora. Poi ognuno è andato per la sua strada e tutto sembrava essersi concluso. 

Advertisement

Who or where was the last time you saw or received a moment of kindess? "I get up every day like the Cowboys just won...

Pubblicato da WFAA su Mercoledì 17 agosto 2016

Il giorno dopo, però, il ragazzo ha ricevuto una bella sorpresa. Come di consueto era nel ristorante dove lavorava e stava svolgendo le sue mansioni, quando ha trovato su un tavolo un messaggio indirizzato a lui scritto su un tovagliolo. Di fianco c'era anche uno scontrino con una corposa mancia. 

Il biglietto era stato scritto dalla figlia dell'anziana signora e recitava così: "In uno dei giorni più tristi dell’anno per mia madre, tu l’hai resa felice. Hai insistito per pagare la sua spesa, le hai detto che è una bella donna e le hai regalato un sorriso. Non la vedevo così da quando mio padre è venuto a mancare. Grazie!". 

A quanto pare, l'anziana signora era rientrata a casa con il sorriso in volto e aveva raccontato tutto a sua figlia. Lei, allora, aveva fatto il possibile per rintracciare quel gentile ragazzo e aveva deciso di lasciargli una mancia come ringraziamento

In un'intervista Kasey ha sottolineato che non erano niente 17$ per la spesa della signora. L'aveva vista così triste e aveva deciso di darle una mano. In fondo, come lui stesso ha dichiarato: "Il denaro non conta, l'importante è prendersi cura del prossimo". 

Lui l'ha fatto e ha dato una grande dimostrazione di bontà. Complimenti!

Advertisement