Getta la spazzatura in un campo di ulivi secolari, ma nei sacchetti dimentica la busta paga: rintracciato e multato - GuardaCheVideo.it
x
Getta la spazzatura in un campo di ulivi…
Aiuta un'anziana e le paga la spesa: il suo gesto di altruismo viene ripagato con una mancia di 500$ Bimba vede una ragazza avvolta in un bellissimo abito lungo:

Getta la spazzatura in un campo di ulivi secolari, ma nei sacchetti dimentica la busta paga: rintracciato e multato

22 Aprile 2022 • di Marta Mastrogiovanni
10.503
Advertisement

Si dice che il bene fatto torni sempre indietro, ma secondo questo detto popolare è valido anche il contrario: ci penserà il karma, infatti, a punire chi persevera nel commettere cattive azioni. Speriamo che il protagonista di questa tragicomica notizia abbia imparato la lezione, dopo essere stato multato per aver gettato i suoi rifiuti in un campo coltivato con alberi di ulivo. Purtroppo, quella di gettare la spazzatura in strada, magari lontano da casa, in luoghi poco frequentati, sembra essere un'usanza piuttosto "di moda" ma al tempo stesso molto nociva per nostro Pianeta. In un momento storico in cui la Terra ci chiede aiuto, è davvero stupido continuare a inquinarla deliberatamente anche nella nostra piccola quotidianità. 

Per fortuna, il karma ha colpito ancora una volta.


C'è ancora chi, nel 2022, si ostina a gettare la propria spazzatura per strada, senza alcun rimorso. Il perché certa gente continui ad inquinare la propria terra, la propria stessa casa, rimane ancora un mistero da risolvere. Gli agenti di polizia ne hanno, però, svelato un altro di mistero: l'identità dell'uomo che, senza ritegno, ha buttato dei sacchetti di rifiuti in un campo di alberi di ulivi secolari. A quanto pare, l'uomo si è tradito con le sue stesse mani, poiché tra quei sacchetti gettati al vento, c'era anche la versione cartacea della sua busta paga e altri documenti fiscali contenenti dati sensibili. Alla polizia è bastato leggere i dati anagrafici e la residenza per rintracciare il trasgressore. Per lui sarà stata una doccia fredda ritrovarsi multato con una sanzione di 600 euro, "solo" per aver gettato un po' di spazzatura. Naturalmente, speriamo che la somma sia bastata a farlo desistere dal continuare con questa cattiva abitudine.

La polizia locale ha commentato la vicenda con queste parole: "Grazie a questo prezioso documento (la busta paga), allo sporcaccione di turno, ai sensi e per gli effetti del Codice dell'Ambiente, sarà comminata una sanzione pecuniaria di 600 euro oltre al ripristino dello stato dei luoghi. Le sanzioni amministrative, si spera, rimarranno ben impresse nella memoria del trasgressore che ha deciso di abbandonare rifiuti all'ombra di alberi secolari del nostro territorio".

Che dire, speriamo abbia imparato la lezione, visto che ne va della salute del nostro Pianeta.

Tags: NaturaAssurdiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie