Lui scopre di avere un cancro ma decide di sposarsi lo stesso: sono stati marito e moglie per 4 mesi

di Marta Mastrogiovanni

01 Luglio 2022

Lui scopre di avere un cancro ma decide di sposarsi lo stesso: sono stati marito e moglie per 4 mesi
Advertisement

Ci sono storie che ci fanno riflettere su quanto sia importante cogliere l'attimo e non lasciarsi sfuggire alcun momento di felicità, dato che non si sa mai quando questi attimi possano finire di colpo. La vita è spesso ingiusta, oltre che imprevedibile, ma non bisogna farsi abbattere da questo: vivere circondati dalle persone che si amano è forse la cosa più importante, assieme al realizzare i propri sogni. Jenn Carter e Solomon Chau hanno avuto una vita felice, purtroppo stroncata dalla prematura scomparsa di Solomon. I due non hanno perso tempo quando a Chau è stato diagnosticato un cancro al fegato e hanno deciso di sposarsi. La loro commovente storia ha fatto il giro del mondo, tanto da essere diventata un film.

Advertisement

La storia d'amore tra Jen e Solomon è iniziata come una storia qualsiasi: nell'autunno del 2007, Solomon stava festeggiando i suoi 19 anni in casa con degli amici, mentre Jenn era in città a far visita a un'amica che viveva nelle vicinanze. Jen e questa amica si sono intrufolate alla festa di Solomon, anche se non erano state espressamente invitate. Fu dopo la festa che i due hanno iniziato a scambiarsi messaggi e a corteggiarsi per settimane, finché un giorno Solomon decise di prendere un autobus in direzione di casa di Jen, nonostante ci fosse una tempesta di neve.

Come potete immaginare, da quel momento in poi, i due non si sono mai separati.

Advertisement

Nell'estate del 2014 Solomon ha chiesto a Jenn di sposarlo, con una proposta davvero romantica ed emozionante. Jenn naturalmente ha pronunciato il fatidico "sì" e i due hanno iniziato a pianificare i dettagli del loro matrimonio, previsto per l'estate dell'anno successivo. Ed è qui che è arrivata la tragica notizia: i medici hanno diagnosticato a Solomon un cancro al fegato, costringendolo ad operarsi d'urgenza. A detta dei medici, l'operazione fu un successo, tanto che la coppia ha proseguito con i preparativi per il matrimonio previsto per agosto 2015. Purtroppo, a marzo 2015 Solomon ha iniziato a soffrire di forti dolori di stomaco: il cancro si era diffuso e gli stessi medici gli hanno riferito che non avrebbe superato l'estate e, probabilmente, nemmeno avrebbe fatto in tempo a sposarsi.

La famiglia e gli amici hanno creato una pagina di raccolta fondi, per permettere alla coppia di sposarsi immediatamente, senza perdere altro tempo. In totale, sono stati raccolti oltre $ 50.000 e la coppia si è potuta sposare ad aprile 2015. Gli sposi hanno trascorso quattro mesi insieme come marito e moglie, prima che Solomon se ne andasse per sempre, 8 mesi dopo la sua diagnosi, il 17 agosto, il giorno in cui la coppia aveva inizialmente pianificato di sposarsi.

Una storia tragica che ci ricorda come ogni momento sia da vivere appieno e fino in fondo con le persone che si amano.

Advertisement