Coppia con sindrome di down conquista il web: lei è una modella di successo e lui un affermato imprenditore

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Luglio 2022

Coppia con sindrome di down conquista il web: lei è una modella di successo e lui un affermato imprenditore
Advertisement

Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto, un obiettivo che vorrebbe a tutti i costi raggiungere nella vita. Non sempre, però, è possibile farlo. Ci sono circostanze, caratteristiche personali e varie altre ragioni che potrebbero impedirlo. Ma di una cosa possiamo essere certi: se c'è la forza di volontà anche l'ostacolo più insormontabile potrà essere superato. Ne sono la prova i due giovani di cui vogliamo raccontarvi.

Diventati famosissimi sul web e non solo, questi ragazzi affetti da sindrome di Down hanno capovolto ogni pregiudizio e hanno realizzato i rispettivi desideri. Scopriamo insieme chi sono e cos'hanno fatto.

via CBS News

Advertisement

Sofia Jirau e Chris Gonzàlez sono due giovani fidanzati che nella vita svolgono lavori molto interessanti. Lei è una modella di successo, mentre lui si è formato per diventare chef e aprire il suo ristorante. Cosa c'è di strano? Assolutamente nulla, semplicemente sono da ammirare per la caparbietà e la forza dimostrata nell'aver superato i pregiudizi ruotanti intorno alla disabilità intellettiva da cui sono affetti. I giovani presentano aspetti della sindrome di Down, condizione che, nel pensiero stereotipato delle persone, potrebbe porre limiti a bambini e adulti e invece è esattamente il contrario. 

Advertisement

I due innamorati, come tanti altri ragazzi, si sono impegnati, hanno consumato energie e giornate intere per riuscire a realizzare il sogno più grande che avevano nel cassetto. Così Sofia è diventata una modella molto famosa, ha rivestito le copertine di moltissimi giornali, gira il mondo per servizi fotografici ed è una delle top model più richieste con sindrome di Down. Un traguardo importante il suo che, nonostante i chilometri di distanza, la ragazza ama condividere con il suo fidanzato.

Chris, anche lui affetto dallo stesso problema, ha saputo trasformare in realtà le sue aspirazioni. Ha studiato, ha preso la patente e ha dato vita al suo ristorante stellato su ruote. Un food truck che ha un seguito molto alto di clienti. 

Fotos de recuerdos. Mi novio me hizo sopresa ayer en mi casa

Pubblicato da Sofia Jirau su Mercoledì 27 aprile 2022

Leggere di storie simili è un modo davvero bello per far del bene al cuore e guardare alla vita con speranza e gioia di vivere. Quando ci sentiamo sconfitti, giù di morale e vediamo solo buio intorno a noi, pensiamo a Sofia e Chris e ai tanti che come loro non si sono mai arresi nella vita, hanno faticato, hanno guardato avanti a testa alta e, alla fine, hanno raggiunto l'obiettivo che desideravano e che meritavano. 

Complimenti a loro due per la lezione di tenacia e di forza di volontà. 

Advertisement