Figli aiutano mamma affetta da SLA a realizzare il suo sogno: "Volevo tanto ballare con mio figlio alle sue nozze"

di Irene Pastori

08 Giugno 2022

Figli aiutano mamma affetta da SLA a realizzare il suo sogno: "Volevo tanto ballare con mio figlio alle sue nozze"
Advertisement

In un momento emozionante ripreso dalla telecamera, una madre che ha perso la capacità di camminare dopo la diagnosi di SLA (sclerosi laterale amiotrofica) è stata in grado di ballare con il figlio, nel giorno del suo matrimonio, con l'aiuto dei suoi fratelli. Zak Poirier e sua madre, Kathy Poirier, sono diventati virali dopo che il figlio ha condiviso un video del momento commovente su Instagram.

Nella didascalia, Zak ha raccontato che a sua madre è stata diagnosticata la SLA poco prima che lui si laureasse in legge. Ora, segnando un'altra grande tappa nella sua vita, il figlio ha fatto in modo che la SLA della mamma non influisse sul suo matrimonio.

via DailyMail

Advertisement
Intagram - z_poirier

Intagram - z_poirier

"Nonostante non fosse in grado di stare in piedi da sola, io e mia madre abbiamo ballato insieme al mio matrimonio. Lei mi ispira ogni giorno a essere umile, gentile e altruista", ha scritto il Zak nella didascalia del post. Zak, con l'aiuto dei suoi due fratelli, ha aiutato la madre a spostarsi al centro della pista da ballo, prima di sollevarla direttamente tra le sue braccia.

La coppia si è mossa lentamente a tempo di "Humble and Kind" di Tim McGraw. Il momento tra i due è stato celebrato online e gli utenti di Internet hanno espresso la loro gioia per il video. Un utente ha scritto: "Il modo in cui la guardi, le parli e la prendi in braccio è una delle cose più belle che abbia mai visto". Un altro ha aggiunto: "Questo mi ha fatto piangere. Vostra madre è fortunata ad avere figli come voi e voi siete tutti molto, molto, molto fortunati ad avere una madre incredibile, forte e bella come lei".

Advertisement
Intagram - z_poirier

Intagram - z_poirier

Nick e Jake, i fratelli minori di Zak, hanno aiutato la madre a rimettersi in piedi e le hanno offerto il loro sostegno affinché potesse ballare con il figlio maggiore al suo matrimonio. Parlando con i media, Zak ha detto che lui e la madre hanno ballato davanti a una folla di circa 130 invitati presso l'Ever After Farms Blueberry Wedding Barns in Florida. "L'avevamo pianificato. Il ballo vero e proprio è stato spontaneo", ha detto il ventottenne. "Eravamo entrambi piuttosto decisi a voler condividere un ballo, indipendentemente da quanto fosse lungo. Non eravamo sicuri di come avrebbe funzionato, ma è andata benissimo ed è stato fantastico", ha aggiunto.

La madre, invece, ha detto di sentirsi onorata che il figlio abbia voluto ballare con lei al suo matrimonio, ma ha anche aggiunto di essere stata ansiosa prima del momento. "Non ero nervosa all'idea di ballare con mio figlio o per il fatto che i miei altri due figli mi tenessero o mi facessero alzare. Non era questo che mi preoccupava. Tuttavia, si trattava di una tappa fondamentale nella vita di uno dei miei figli e non era come lo avevo immaginato", ha spiegato.

Intagram - z_poirier

Intagram - z_poirier

"È stato davvero emozionante dover accettare il fatto che non posso stare in piedi o usare le mani e che la gente mi avrebbe guardato. Mi sentivo come se mi stessero giudicando. Ma sapevo di volerlo fare e non avrei permesso a nessuno di dirmi che non potevo", ha aggiunto Kathy.

Quando madre e figlio hanno completato il loro ballo, hanno ricevuto una standing ovation dai loro ospiti. Parlando con i media, la coppia ha dichiarato di essere felice di aver portato avanti la loro idea del ballo invece di optare per uno slideshow o altre alternative per sostituire la tradizione del matrimonio.

Advertisement