Il futuro marito non vuole che spenda $2000 per l'abito da sposa e lo restituisce di nascosto: "Affittane uno"

di Marta Mastrogiovanni

07 Giugno 2022

Il futuro marito non vuole che spenda $2000 per l'abito da sposa e lo restituisce di nascosto: "Affittane uno"
Advertisement

Tante donne hanno un'idea ben precisa di come sarà il loro matrimonio, poiché è un momento che sognano sin da quando sono bambine. Ognuna ha le proprie preferenze su come organizzare al meglio la giornata e, naturalmente, sulla scelta del proprio abito da sposa, un aspetto importantissimo. Se il matrimonio è la giornata dedicata agli sposi, che almeno il vestito sia di loro gradimento! Una donna ha raccontato su Reddit il suo spiacevole battibecco con il futuro marito, proprio a causa del prezzo del suo abito da sposa. Per l'uomo sembrava davvero eccessivo spendere troppi soldi nell'acquisto di un vestito che, alla fin fine, si indossa una volta sola, mentre la donna rimarcava proprio il fatto che, teoricamente, "ci si sposa una volta sola" nella vita e questo basta a renderlo un giorno più speciale degli altri.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna protagonista di questa storia ha discusso con il futuro marito dei vari aspetti legati all'organizzazione del loro matrimonio, ma su uno non sono proprio riusciti a trovare un punto di accordo: il costo dell'abito da sposa. La donna, infatti, vorrebbe spendere tutto il necessario per l'acquisto del suo vestito, visto che è tutta la vita che sogna di indossarlo. È ben consapevole che $2.000 per un vestito da sposa siano davvero tanti ma, potendoselo permettere, è anche ben disposta ad affrontare questa spesa. Il suo futuro marito, però, no.

"Lo indosserò solo una volta , è vero" ha detto la futura sposa, "potrebbe avere ragione, ma 1) questo è il prezzo tipico per gli abiti da sposa. E 2) si tratta di una cosa che capita una volta sola nella vita, perché non posso assicurarmi che sia speciale?".

"Non era ancora convinto" ha continuato a raccontare la donna, riferendosi al futuro marito, "e mi ha suggerito di noleggiare un vestito anziché comprarne uno. Ha iniziato a dire che sono troppo irresponsabile con i soldi e ha tirato fuori la questione di quanti soldi ho già messo da parte per 'affittare una faccia' (significa makeup) e portare i capelli 'finti' (significa extension), ma io ho questa visione di come vorrei essere il giorno del mio matrimonio...penso che sia un mio diritto in quanto sposa" ha concluso la donna.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna, alla fine, ha acquistato con i suoi soldi l'abito da sposa, ma il giorno dopo non l'ha più trovato nel suo armadio: il futuro marito lo aveva restituito al negozio e si era fatto ridare i soldi. Quando la donna gli ha chiesto perché avesse fatto una cosa del genere, le ha risposto che pensava che il vestito fosse ridicolmente costoso e che fosse uno spreco di denaro e , ancora una volta, le ha suggerito di noleggiarne uno.

"Sono esplosa e gli sono saltata addosso, cosa che non avevo mai fatto prima" ha ammesso la donna, "Lui ha letteralmente fatto qualche passo indietro e mi ha detto di calmarmi. Gli ho detto che non aveva alcun diritto di farlo, visto che ero stata io a pagare per quel vestito. Si è arrabbiato e ha detto che non esiste un 'me lo sto pagando da solo' nel matrimonio e che il mio atteggiamento stava dando il tono al tipo di dinamica che avremo nel nostro matrimonio". La donna ha continuato a spiegare la discussione: 

"Mi ha detto di come si aspetta di essere lui a pagare per tutto mentre io tengo "i miei soldi" o li spendo in modo irresponsabile (io però non gli dico mai come spendere i suoi soldi!). Gli ho risposto che non ha voce in capitolo su come spendo i miei soldi ma mi ha detto che avrei dovuto crescere e avrei dovuto smetterla con il clichè "dell'abito da sposa da sogno". Poi si è precipitato a chiamare sua madre, che mi ha accusata, dicendo che non mi lascerà rovinare la stabilità finanziaria di suo figlio. Anche lei mi ha esortata ad affittare un vestito o ad acquistarne uno più economico, molto più economico di quello che avevo scelto e di andare avanti, chiudendo la questione, ma io mi sono rifiutata".

E voi che ne pensate? Come ci si dovrebbe comportare in questi casi? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement