Pesava quasi 200 Kg ed era considerato il "bambino più grasso del mondo": oggi ha smontato questo triste record

di Marta Mastrogiovanni

15 Gennaio 2023

Pesava quasi 200 Kg ed era considerato il "bambino più grasso del mondo": oggi ha smontato questo triste record
Advertisement

Quando si tratta di perdere peso e rimettersi in forma, la forza di volontà che ci guida attraverso questo duro percorso è essenziale. La via verso il benessere è costellata di ostacoli e tentazioni, ma grazie alla giusta motivazione e all'aiuto concreto da parte di esperti e amici sinceri, si può arrivare a raggiungere risultati inaspettati. Il ragazzo protagonista di questa storia lo sa molto bene, visto che era arrivato a pesare quasi 200 Kg e sembrava bloccato in questa situazione di malessere. Grazie ad un percorso di fitness e a una più adeguata alimentazione, però, è riuscito a dimagrire a tal punto da diventare un esempio per gli altri.

Advertisement
Instagram / Ade Rai

Instagram / Ade Rai

Arya Permana era considerato il "bambino più grasso del mondo" con i suoi 191 Kg, un triste record che ha deciso di smontare cercando di prendersi cura di sé stesso. A 15 anni, il giovane consumava 5 pasti al giorno, ognuno dei quali sufficiente a nutrire almeno due persone: riso, carne, pesce, verdure, zuppe e tortini di soia. Senza un'adeguata dieta e senza praticare mai uno sport, Arya è diventato talmente grande da sviluppare serie difficoltà motorie. Il ragazzo ha dovuto smettere di andare a scuola poiché raggiungere l'istituto era diventato orai troppo faticoso per lui. Anche trovare dei vestiti adatti alla sua taglia era diventato un problema, tanto che il giovane indossava da tempo soltanto un pareo.

Grazie alla professionalità di Ade Rai, un esperto bodybuilder e allenatore, il giovane Arya ha finalmente ripreso in mano la sua vita ed ha iniziato un lungo percorso verso il benessere. Nel giro di un anno e mezzo è passato dal pesare 191 Kg a 107 Kg, dimostrando già di essere sulla giusta strada.

Advertisement
Instagram / Ade Rai

Instagram / Ade Rai

Tanto movimento e una dieta equilibrata sono stati determinanti per rimettere in forma questo ragazzo che rischiava di buttare la sua vita a causa di abitudini malsane. Naturalmente, non sono mancate le visite mediche dato che la sua situazione era da ritenersi abbastanza grave. Nessuno, infatti, credeva che ce l'avrebbe fatta, ma oggi Arya è diventato un simbolo di speranza per i tanti che, in tutto il mondo, cercano la motivazione giusta per mettersi a dieta o per iniziare un percorso di fitness. 

Arya era arrivato a pesare quasi 200 Kg e le sue condizioni di salute erano così precarie a causa del peso in eccesso che il giovane non riusciva neanche a stare in piedi per più di qualche minuto. Oggi Arya cammina, corre e gioca persino a calcio con i suoi coetanei, proprio come dovrebbe essere. La sua storia ci deve spingere a migliorarci ogni giorno di più.

Advertisement