Si trasferisce in un villaggio isolato per 7 mesi: dimagrisce così tanto che la famiglia non lo riconosce più

di Marta Mastrogiovanni

16 Febbraio 2023

Si trasferisce in un villaggio isolato per 7 mesi: dimagrisce così tanto che la famiglia non lo riconosce più
Advertisement

Riuscire ad accettare il proprio corpo e vivere per ciò che si è non è affatto facile e lo dimostrano le tante storie di uomini e donne che ricorrono alla chirurgia plastica, - un tentativo maldestro, a volte, per cercare di "migliorarsi". Il miglioramento è senz'altro un aspetto positivo del cambiamento e va ricercato se si è insoddisfatti del proprio corpo o della propria esistenza e, soprattutto, quando potrebbero insorgere complicazioni legate allo stato di salute. Il protagonista di questa storia era decisamente in sovrappeso e, come tanti, ha deciso di cambiare questa sua situazione. Non essendo un percorso facile, il giovane ha deciso di ricorrere a un metodo "estremo" per far funzionare le cose una volta per tutte.

via Instagram / the.okeeffe

Advertisement

Bryan O'Keeffe ha 34 anni e nel momento in cui ha deciso di voler cambiare e di dimagrire una volta per tutte, pesava ben 150 Kg. Nel corso della sua vita, Bryan ha tentato più volte di dimagrire, purtroppo senza successo: ogni volta che perdeva qualche chilo, poi lo riprendeva sistematicamente. Alla fine, qualcosa nella sua mente deve essere scattato e ha deciso che il suo ennesimo tentativo questa volta avrebbe funzionato: sarebbe andato in Spagna, senza amici o parenti, in un piccolo villaggio. Il cambiamento e la disciplina lo avrebbero aiutato a ritrovare sé stesso e a perdere peso. Dopo aver lasciato anche il lavoro, Bryan si è trasferito in un remoto villaggio della Spagna, dove è rimasto per 7 mesi. Durante questo periodo di tempo, l'uomo ha perso tantissimi chili, tanto da sembrare quasi completamente un'altra persona.

Advertisement

La sua trasformazione è stata documentata sui suoi social, in cui è possibile vedere diverse foto di Bryan completamente mutato dopo il periodo trascorso in Spagna. I suoi genitori hanno fatto fatica a riconoscerlo, così come anche i suoi amici. Per Bryan, la semplice decisione di mettersi a dieta o di fare sport non aveva mai funzionato davvero, forse perché aveva bisogno di un cambiamento più radicale. Oggi può dirsi pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti e lui stesso lo conferma: "Mi piaceva dimagrire, perdevo peso senza riacquistarlo. Stavo ottenendo ciò che non ero riuscito a conquistare in 15 anni. Mi sono sentito più felice che mai".

Speriamo che grazie alla sua storia, tante altre persone in situazioni simili ritrovino la forza per non arrendersi e migliorarsi ogni giorno di più.

Advertisement