Dimagrisce più di 90 Kg dopo che il medico lo ha avvertito sui rischi del diabete: "Lo devo anche ai i miei figli"

di Marta Mastrogiovanni

07 Maggio 2021

Dimagrisce più di 90 Kg dopo che il medico lo ha avvertito sui rischi del diabete: "Lo devo anche ai i miei figli"
Advertisement

Il lungo viaggio verso il benessere non è semplice per nessuno, ma sembra particolarmente faticoso e doloroso per coloro che hanno combattuto tutta la vita con le insicurezze e i problemi legati alle condizioni del proprio corpo. Quello che intendiamo è che chi si è sempre visto in sovrappeso, sin dagli anni della scuola, tenderà a buttarsi giù più facilmente, considerando il traguardo finale, ovvero il dimagrimento, come un ostacolo insormontabile. Ma è importante cambiare questa visione delle cose, soprattutto per una questione di salute. Lo sa bene Mitch Fuhlman, marito e padre di famiglia che, ad un certo punto della sua vita è arrivato a pesare anche 180 Kg. Un peso eccessivo, che stava trascinando l'uomo in un baratro senza ritorno. Al di là del suo aspetto fisico, Mitch doveva pensare al suo stato di salute compromesso: il medico gli aveva diagnosticato il diabete e una previsione del futuro non proprio rosea. A quel punto, Mitch ha deciso di cambiare vita.

Advertisement
Instagram / one_sweaty_mitch

Instagram / one_sweaty_mitch

Con la salute non si scherza e Mitch, quando ha capito di avere il diabete e di essere seriamente a rischio, ha deciso di farsi coraggio, indossare una tuta e andare in palestra. "Ho iniziato nel 2018...la mia salute stava gravemente peggiorando. Mi è stato diagnosticato il diabete. Il mio medico mi ha detto che avevo bisogno di un intervento chirurgico per dimagrire, o sarei morto, e questa notizia ha acceso una scintilla in me. È così che ho iniziato il mio viaggio" ha raccontato Mitch.

Advertisement
Instagram / one_sweaty_mitch

Instagram / one_sweaty_mitch

Da quando ha iniziato questo faticosissimo percorso, nel maggio del 2018, Mitch ha perso ben 90 Kg! Oggi continua ad allenarsi per mantenersi in forma e continuare a modellare il suo corpo, ma se osservate le foto sembra irriconoscibile. Il fitness gli ha letteralmente salvato la vita, assieme ad una dieta equilibrata. "Quanto è stato difficile all'inizio? Tantissimo" ha ricordato Mitch, "è molto difficile mantenere alta la motivazione e, soprattutto, anche per mettere piede in palestra i primi tempi ci vuole coraggio".

Instagram / one_sweaty_mitch

Instagram / one_sweaty_mitch

Un coraggio che lo ha ripagato con i migliori risultati. Certo, dopo aver perso tutti quei chili Mitch deve fare i conti con i residui di pelle che non sono certo belli a vedersi, ma rappresentano in un certo senso le sue "cicatrici". Niente che non si possa eliminare con un intervento chirurgico, un domani. Quello che conta davvero è che Mitch sia nuovamente in salute e che abbia ridotto i rischi del diabete; che riesca a guardarsi allo specchio con soddisfazione e sicurezza, dopo una vita intera passata ad odiare il proprio aspetto esteriore; e che possa essere un bell'esempio per i suoi due figli!

Instagram / one_sweaty_mitch

Instagram / one_sweaty_mitch

Come ha fatto a mantenere una routine stringente ed essere sempre motivato il più possibile? Ricordando a se stesso, ogni volta, le parole del suo medico e pensando al fatto che non avrebbe mai voluto lasciare sua moglie e i suoi figli. Il suo impegno ci ricorda come la vita si a una questione di scelte e che "si può scegliere come vivere meglio".

Speriamo che la sua storia possa essere una bella fonte d'ispirazione per tutti coloro che si ritrovano ad affrontare situazioni analoghe.

Advertisement