A 19 anni sceglie di diventare uomo tagliando i rapporti con amici e parenti: ora si sente completamente rinato

di Simone Fabriziani

07 Maggio 2021

A 19 anni sceglie di diventare uomo tagliando i rapporti con amici e parenti: ora si sente completamente rinato
Advertisement

"Non sei quello che credono gli altri, sei quello che sei". Una frase ed una perla di saggezza che dovrebbe essere scolpita su ogni muro di ogni città, a ricordarci che non siamo venuti al mondo per accontentare le altre persone ma per essere noi stessi e sentirci bene con quello che sappiamo essere dentro di noi, senza compromessi. Anche se a volte, questi compromessi portano grandissimi sacrifici, talvolta dolorosi ed inimmaginabili. Una cosa che ha sperimentato letteralmente sulla sua pelle Jaimie Wilson, un ragazzo con una storia incredibile alle sue spalle.

via Cosmopolitan

Advertisement

Fino all'età di 19 anni, Jaimie Wilson aveva sempre vissuto la sua adolescenza a denti stretti e con una verità dolorosa che non riusciva ad esternare alla sua famiglia e ai suoi amici: era una ragazza a cui piacevano le altre ragazze, amava vestirsi con abiti maschili e si sentiva intrappolata all'interno del suo corpo femminile; tutto quello che la ragazza voleva nella vita era semplicemente diventare un uomo. Per questo motivo nel 2015 ha deciso di prendere una strada piena di sacrifici che le avrebbe regalato molti dolori ma anche molte soddisfazioni.

Advertisement

Essendo cresciuta all'interno di una famiglia molto religiosa, Jaimie sapeva che non avrebbe avuto vita facile se avesse dichiarato ai suoi cari e ai suoi amici più stretti il suo desidero di cambiare genere e passare dall'essere una donna ad essere un uomo; ed infatti, la sua famiglia non ha accettato questa sua scelta, mentre gli amici gli dicevano che, anche durante la terapia ormonale per diventare maschio, era ancora "fin troppo femminile".

Quando era ancora un adolescente, sua madre spesso rideva della sua attrazione per le donne e non riusciva a capire perché volesse vestirsi con abiti prettamente maschili. Molti dei suoi parenti e dei suoi amici hanno cercato di dissuadere Jaimie, ma alla fine la ragazza ha preso la decisione più dura; sottoporsi alla terapia e all'intervento chirurgico, anche se questo avrebbe comportato l'allontanarsi definitivamente dalla famiglia e dagli amici che non lo sostenevano.

A partire dal 2015 e per i due anni successivi, Jaimie è stata sottoposta a una terapia ormonale specifica con testosterone, a più di un intervento chirurgico e a moltissime ore di esercizio fisico in palestra per affinare i suoi muscoli e per adattarsi al suo nuovo corpo e al suo nuovo organismo. Finalmente all'età 21 anni, Jaimie è finalmente diventato l'uomo che aveva sempre desiderato di essere!

Un trionfo della volontà che gli ha regalato nuove amicizie e un nuovo percorso di vita di grandi soddisfazioni: adesso Jaimie Wilson si esibisce come cantante country di grande successo e talento in giro per l'America ed è richiestissimo da band di fama internazionale: finalmente, la vita sorride a Jaimie Wilson!

Del resto, come ha tenuto a dire il ragazzo, "Non sei quello che credono gli altri, sei quello che sei. Punto."

E chi meglio di lui può testimoniare la grande verità dietro a questa frase così potente ed illuminante?

Advertisement