Chiede come regalo di vedere suo padre: "vieni solo un attimo e poi ritorni dagli altri tuoi figli"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Dicembre 2022

Chiede come regalo di vedere suo padre: "vieni solo un attimo e poi ritorni dagli altri tuoi figli"
Advertisement

Nella vita di un figlio i genitori sono la cosa più importante: il punto di riferimento, l'ancora a cui aggrapparsi nel momento del bisogno, la spalla su cui piangere o le braccia tra le quali sentirsi coccolato. L'esperienza, però, ci ha insegnato che non tutti hanno la fortuna di averli entrambi accanto a sé, o almeno uno dei due. Ci sono circostanze per cui una mamma o un papà escono dalla quotidianità del proprio bambino. 

A seconda delle età e delle situazioni in cui vivono, poi, i figli possono più o meno risentirne e reagire in base alla loro sensibilità. Il piccolo di cui vogliamo parlarvi, ad esempio, non riesce proprio ad accettare la lontananza del suo papà e, in un dolcissimo video, chiede che lui ritorni almeno per un giorno.

via @rubencerquinz/Tik Tok

Advertisement
@rubencerquinz/Tik Tok

@rubencerquinz/Tik Tok

La vicenda in questione è diventata di dominio pubblico e ha commosso l'intero web grazie a un video condiviso sul suo profilo Tik Tok da Ruben Cervantes, responsabile di un'associazione che si occupa di assistere famiglie in difficoltà. Nelle immagini viene ripreso un bambino, Lupito, che, con estremo candore e con le lacrime agli occhi, avanza una particolare richiesta per Natale. 

Siamo abituati a sentire di piccoli che chiedono giochi e simili come dono non solo per le festività natalizie, ma anche per i compleanni. La stessa cosa accade a questo bambino, peccato che nel video affermi che Babbo Natale non vada mai perché non riesce a trovare la strada di casa sua, cosa che, secondo lui, condivide con il suo papà. 

Advertisement
@rubencerquinz/Tik Tok

@rubencerquinz/Tik Tok

Dopo aver parlato dell'uomo dalla bianca barba che consegna doni a grandi e piccini in una delle notti più lunghe dell'anno, Lupito fa riferimento al suo papà. L'uomo che l'ha messo al mondo, a quanto pare, è uscito ben presto dalla sua vita senza farvi più ritorno. "Mamma dice che papà non viene da me perché ha un'altra famiglia - confessa il bimbo - Papà, potresti venire solo un attimo e poi torni dagli altri tuoi figli".

Parole di una purezza e di una schiettezza che hanno avuto seguito in altre clip in cui Lupito si rivolge ancora al suo papà e gli dice di essere cresciuto, che farà il bravo e che lo aspetta con trepidazione. 

@rubencerquinz/Tik Tok

@rubencerquinz/Tik Tok

Contenuti che hanno emozionato tutti gli utenti venuti a conoscenza della storia. In tantissimi hanno lasciato un commento per un piccolino che vorrebbe solo un regalo a Natale: un abbraccio e qualche minuto con il suo papà. Cosa che, molto probabilmente, non si avvererà. "I suoi occhioni tristi mi hanno toccato l'anima" - commenta una donna; "Non sono l'unica a piangere, vero?" - scrive un'altra; "Vorrei essere io il tuo papà, Lupito, saresti un figlio stupendo" - confessa un uomo; "Ditemi come posso donare qualcosa a Lupito" - e così via con tantissime altre parole d'amore da parte dei 29 milioni di utenti che hanno visualizzato il video.

Speriamo con tutto il cuore che prima o poi il suo sogno si avveri e che possa riabbracciare anche solo per un istante il papà lontano. Soprattutto, gli auguriamo che il suo futuro sia roseo e pieno di momenti felici. Buona fortuna, Lupito.

Advertisement