Mamma vive in una casa senza riscaldamento: "Indosso tre strati di vestiti e porto il cappello"

di Marta Mastrogiovanni

19 Dicembre 2022

Mamma vive in una casa senza riscaldamento: "Indosso tre strati di vestiti e porto il cappello"
Advertisement

L'inverno è senz'altro una bellissima stagione per chi ama le basse temperature e sogna di starsene a casa, a leggere un libro sotto le coperte o a sorseggiare una bella tazza di cioccolata calda davanti al camino. Ma per chi non ha nemmeno i termosifoni in casa, è davvero poco romantica l'idea di coprirsi a più non posso nel tentativo di non soffrire troppo il freddo. La protagonista di questa storia sa molto bene cosa significhi lavorare da casa, mentre fuori nevica, senza riscaldamento autonomo o centralizzato. Non a caso, la donna ha voluto condividere con i suoi seguaci tutti i trucchetti a cui ricorre per proteggersi dal freddo in casa.

via TikTok / candyrainuk

Advertisement
TikTok / candyrainuk

TikTok / candyrainuk

Meghan, conosciuta sui social come "candyrainuk", vive la sua quotidianità senza termosifoni in casa, nonostante gli inverni presso la sua abitazione siano piuttosto rigidi. Questa mamma di due bambini, però, non si è lasciata scoraggiare dalla situazione e si è sempre rimboccata le maniche per riuscire a rendere vivibile la sua casa anche in inverno. In un video su TikTok, Meghan ha spiegato come inizia la sua giornata: una bella tazza calda di tè, da sorseggiare sotto due strati di coperte. Una bevanda calda è quel che ci vuole per iniziare la giornata e, tra le altre cose, può anche essere utile per riscaldarsi le mani.

Dopodiché, la donna prosegue con la giusta tecnica per vestirsi e rimanere al caldo. Come potete immaginare, servono diversi strati di vestiti per impedire al freddo di insidiarsi nel corpo: "Quando mi vesto metto diversi strati di indumenti in modo da non percepire il freddo. Indosso, solitamente, tre magliette e tre calzini, uno sopra l'altro, poi un cappello. Il mio vero segreto però sono gli stivali che riescono a tenere i piedi ben protetti" ha spiegato Meghan.

Advertisement
TikTok / candyrainuk

TikTok / candyrainuk

Coprirsi non basta, però: sono necessarie anche delle fonti di calore in qualche punto della casa. Meghan ha dunque mostrato tre dispositivi portatili che accende ogni tanto per riscaldare gli ambienti. Purtroppo, il costo dell'elettricità è troppo elevato e non può permettersi di utilizzarli tanto a lungo. Meghan, però, è convinta che questo tipo di vita sia un'esperienza preziosa anche per i suoi figli, i quali si lamentano dell'assenza del riscaldamento: "L'esperienza di stare senza riscaldamento centralizzato è davvero positiva, perché ti insegna a vivere in un ambiente scomodo, ma soprattutto a dover trovare delle soluzioni alternative. Ti fa capire che non tutti hanno le stesse comodità, ma soprattutto che sono molte le persone che devono fare i conti quotidianamente con queste sfide. I miei figli si lamentano di questa situazione, ma spero che tutto ciò insegni loro ad adattarsi alle diverse situazioni che devono essere affrontate".

Voi che soluzioni adottate per mettervi al riparo dal freddo, cercando di risparmiare sui consumi?

Advertisement