Riceve mail dal padre scomparso: "mi ha inviato le istruzioni per fare una sorpresa alla mamma"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Dicembre 2022

Riceve mail dal padre scomparso: "mi ha inviato le istruzioni per fare una sorpresa alla mamma"
Advertisement

Quando due persone si amano e decidono di giurarsi amore eterno, sperano di trascorrere tutta la vita insieme, ma non sempre è così. Ci sono tantissimi motivi per cui due coniugi arrivano alla separazione e tra questi, purtroppo, c'è la scomparsa di uno di loro. Cosa che è accaduta alla mamma e al papà della protagonista di questa storia. 

Lei, una giovane figlia, ha però preso parte alla meravigliosa sorpresa che il papà aveva organizzato per sua mamma. Il momento è stato molto emozionante e ha commosso l'intero web, ma vi raccontiamo come sono andate le cose.

via Aly Mendoza/Facebook

Advertisement

Alyssa Mendoza vive a Manila, nelle Filippine, ed è diventata nota su internet per aver raccontato la bellissima storia d'amore tra i suoi genitori. Grazie a un post in cui ha condiviso foto e video di un momento davvero toccante, molti utenti hanno avuto, ancora una volta, la possibilità per rendersi conto di quanto l'amore possa essere forte e di quanto possa superare qualsiasi ostacolo. 

La ragazza ha pubblicato un lungo messaggio sul suo account Facebook nel quale parla di un episodio in particolare. "Ho ricevuto una mail da mio padre - racconta - Lui non c'era più da 10 mesi ormai e all'inizio ho avuto timore di aprirla. È arrivata alle 3 del mattino ed ero molto turbata da tutto ciò. Due giorni dopo, però, quando ho rivisto la notifica, ho deciso di leggerla e mi sono resa conto di quanto fosse grande il suo amore per mia madre". 

Advertisement

Il papà della giovane era molto malato e, seppur i tentativi per non andare via fossero stati tanti, non aveva avuto la meglio e aveva lasciato la sua famiglia, non prima di organizzare l'ultima speciale sorpresa per l'adorata moglie.

"Nella mail c'erano le istruzioni per organizzare la festa del loro 25° anniversario - ha scritto Alyssa - Mio padre aveva pensato proprio a tutto prima della sua dipartita e aveva addirittura contattato un fioraio e prenotato la consegna di fiori per ogni occasione speciale: compleanno di mia mamma, San Valentino e anniversario di matrimonio. La mail conteneva anche una lettera per lei - ha continuato la ragazza - Avrebbero dovuto festeggiare insieme, ma non è andata così e lui ha trovato comunque il modo per sorprenderla". 

Guardando le immagini pubblicate dalla figlia e i video del regalo, possiamo dire che questo marito è riuscito nel suo intento. Seppur lontano, ormai, ha trovato la via giusta per far sentire alla sua dolce metà quanto fosse ancora presente e accanto a lei, nonostante tutto. La gioia della donna è stata indescrivibile e le lacrime di commozione incontenibili.

Speriamo con tutto il cuore che il ricordo del suo sposo resti sempre nella sua memoria e che riesca a percepirne la vicinanza, sebbene non le sia più possibile stringerlo forte a sé. 

Advertisement