Dice ai figli adolescenti di portare degli assorbenti negli zaini: "Nel caso le loro amiche ne avessero bisogno"

di Marta Mastrogiovanni

10 Dicembre 2022

Dice ai figli adolescenti di portare degli assorbenti negli zaini: "Nel caso le loro amiche ne avessero bisogno"
Advertisement

Il periodo della pubertà può essere un vero inferno, sia per chi lo attraversa e sia per chi assiste alla "trasformazione" dall'esterno. I genitori dovrebbero essere supportivi al massimo in un periodo così difficile, in cui gli ormoni iniziano a mettere i bastoni tra le ruote. Tutte le ragazze ricorderanno lo spiacevole momento in cui hanno avuto il ciclo per la prima volta e, per quanto ne avessero sentito parlare, sicuramente si saranno sentite impreparate e sopraffatte da questo evento. Del ciclo mestruale, infatti, e di tutti gli aspetti correlati, si parla davvero troppo poco, a tal punto che alcune persone lo considerano un argomento tabù. La mamma protagonista di questa storia, però, ha deciso di fare qualcosa di concreto, nel suo piccolo, per sdoganare questa convinzione.

Advertisement
Facebook / Tara Epple Ahrens

Facebook / Tara Epple Ahrens

Tara Ahrens ha due figli maschi, Micheal ed Elia, che all'epoca di questa storia avevano rispettivamente 15 e 16 anni, e una figlia femmina di 10. All'epoca, Tara sapeva che sua figlia stava per sviluppare e voleva sensibilizzare i suoi figli adolescenti su ciò che ogni donna è costretta ad affrontare verso quell'età e, poi, per tutta la vita. Per farlo, li ha portati con sé a fare compere al centro commerciale. Tara ha spiegato la situazione in un post: "I miei figli adolescenti mi hanno aiutata a fare spese oggi, compreso l'acquisto dei primi reggiseni per la loro sorellina...". Poi ha aggiunto che entrambi avrebbero portato nei loro zaini, a scuola, degli assorbenti da poter dare alle loro amiche o compagne di scuola nel caso ne avessero bisogno.

"Entrambi i ragazzi portano degli assorbenti nei loro zaini nel caso in cui una delle loro amiche abbia un'emergenza. Sono solo una mamma che cerca di cancellare il tabù di genere!!" ha chiarito Tara.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Molti utenti si sono ritrovati d'accordo con Tara e sul fatto che sempre più persone avrebbero dovuto adottare questo tipo atteggiamento: normalizzare il ciclo mestruale porterà anche ad affrontare temi complessi e gravosi, come la tassa imposta sugli assorbenti e il fatto che molte donne non possano neanche permettersi di acquistarne un pacco. Sebbene sia un bene essenziale di prima necessità - nessuna donna può fare a meno del suo ciclo e, di certo, non è una scelta! - il costo degli assorbenti non è affatto banale.

A stupire, comunque, è che siano soprattutto le donne quelle più critiche nei confronti del pensiero di Tara. Molte hanno definito "ridicola" questa idea di far portare degli assorbenti negli zaini ai suoi figli maschi, arrivando persino a definire il tutto "inquietante".

Voi cosa ne pensate?

Advertisement