Torna dalle vacanze e trova una sconosciuta nel suo cortile

di Irene Pastori

11 Dicembre 2022

Torna dalle vacanze e trova una sconosciuta nel suo cortile
Advertisement

Una vacanza è sempre un ottimo momento per fuggire dalla vita reale e rigenerarsi un po' dallo stress del trantran quotidiano. Tuttavia, una volta terminate, ci si "rassegna" a tornare e a riadattarsi alla solita routine che la vita reale ci offre, con un po' di nostalgia per il riposo già terminato. Una proprietaria di casa di Hollywood Hills, California, Stati Uniti, ha dovuto aggiungere una dose di sorpresa al gusto dolceamaro del rientro. La signora era appena tornata dalle vacanze ed aveva varcato il cancello di casa quando ha scoperto qualcosa di inaspettato: è stata accolta da una senzatetto che dormiva su una panchina nel suo giardino recintato.

via Cbsnews

Advertisement
YouTube - CBS Los Angeles

YouTube - CBS Los Angeles

«Ho detto: "Ehi, chi sei? Perché sei qui? Come sei entrata? E lei ha risposto: "Io vivo qui, ha raccontato la proprietaria di casa. La proprietaria era ancora più scioccata perché viveva in una casa recintata con telecamere di sicurezza ovunque, per questo si è chiesta come avesse fatto ad entrare. I filmati di sicurezza hanno risposto alle sue domande, mostrando la senzatetto mentre scavalcava il suo cancello chiuso a chiave per entrare.

«Le ho chiesto: "Da quanto tempo sei qui?"», ha raccontato la proprietaria di casa: «Lei ha risposto: "Oh, forse 3 o 4 giorni. Non ho una casa mia, né un'auto o un cellulare". Guardandomi intorno ho notato che tutto ciò che aveva erano una valigia, un carrello ed alcune borse. Erano tutte sparse per il mio giardino. Ha perfino usato la mia doccia da esterno per la sua igiene personale e per lavare le sue stoviglie», ha spiegato.

Advertisement
YouTube - CBS Los Angeles

YouTube - CBS Los Angeles

La senzatetto era piuttosto calma e non ha mostrato alcun tipo di resistenza di fronte all'invito della proprietaria di lasciare il suo giardino. «Non era violenta, quindi ho pensato di chiederle di andarsene pacificamente», ha spiegato la proprietaria. «Le ho detto gentilmente che non poteva stare qui e se poteva cercare un altro posto dove stare. Lei ha accettato e - dopo un'ora e mezza - ha raccolto tutte le sue cose e se n'è andata. Ho preferito non chiamare la Polizia perché anche se ha combinato un bel pasticcio gettando alcune delle mie piante in piscina e tentando di entrare in casa ho provato compassione per lei», ha aggiunto.

Questo bizzarro incontro mostra lo stato della crisi dei senzatetto in un Paese come l'America. La crisi economica e sanitaria degli ultimi anni ha generato più povertà, con un incremento esponenziale di persone sotto la soglia di povertà. «Siamo la nazione più ricca del mondo e questo problema è triste. Penso di aver mostrato più compassione di quella che viene consigliata», ha commentato la proprietaria di casa.

Advertisement