Suocera invita 80 persone al matrimonio del figlio senza permesso: sposa annulla le nozze

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Dicembre 2022

Suocera invita 80 persone al matrimonio del figlio senza permesso: sposa annulla le nozze
Advertisement

Andare d'accordo con la suocera è una vittoria di pochi: ammettiamolo. Che si tratti di un genero o di una nuora, non è mai facile riuscire a trovare un canale di comunicazione e instaurare un buon rapporto. Si sente spesso di suocere che criticano le nuore o di altre che non apprezzano i mariti delle figlie, e davvero raro è che accada il contrario. 

Ne sa qualcosa la donna di cui vogliamo parlarvi. Una giovane compagna che non è mai entrata nelle grazie della madre di suo marito, ma che è andata completamente su tutte le furie durante l'organizzazione del suo matrimonio. Vi spieghiamo perché.

via Daily Mail

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

In un lungo post apparso su Reddit, la protagonista della vicenda ha raccontato che lei e suo marito, entrambi di 26 anni, avevano deciso di convolare a nozze. Dopo 4 anni di relazione e un legame solido, non pensavano ad altro se non a sugellare il loro amore, peccato che a tutto ciò volesse prendere parte la mamma di lui. 

"Non sono mai andata d'accordo con mia suocera - scrive l'autrice del post - è una donna prepotente e manipolatrice e mio marito è d'accordo con me. La sua è una famiglia benestante, mentre io sono di umili origini e per questo si è sempre sentita in diritto di guardarmi dall'alto in basso. Quando stavamo pianificando il nostro matrimonio nei minimi dettagli, anche se non pensavamo ad una cerimonia sontuosa, ma a qualcosa di semplice, è arrivata lei a destabilizzare tutto".

Due mesi prima del grande giorno, secondo quanto raccontato dalla donna, la suocera le ha mandato una lista di invitati che lei e il futuro marito non avevano preventivato. Senza chiedere il loro parere, senza considerare il desiderio di un evento ristretto a un massimo di 50 persone e senza rispettarli, la mamma del marito le ha detto categoricamente che quelle persone andavano incluse nel ricevimento, anche perché lei aveva già provveduto a prenotare biglietti aerei e alloggi. Cosa che ha mandato la sposa su tutte le furie.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Mi ha inviato ben 80 nominativi che io e il mio compagno non avevamo incluso nella nostra lista, dicendomi che i loro inviti non erano facoltativi e che tutti avrebbero dovuto essere presenti - ha scritto ancora la sposa - Non ho resistito e ho deciso di annullare le nozze. Ho chiamato i nostri invitati e gli ho detto che l'evento, purtroppo, era stato annullato. Poi, d'accordo con mio marito, ci siamo recati in un parco pubblico e, insieme ai nostri due migliori amici, ci siamo scambiati le promesse". 

A quanto pare, la suocera è venuta a sapere della decisione qualche tempo dopo e la mancata comunicazione, oltre alla scelta in sé, l'ha profondamente indispettita. Motivo per cui questa giovane moglie ha deciso di chiedere al web se la sua presa di posizione fosse o meno esagerata. Gli utenti non hanno avuto dubbi nel darle ragione, facendole presente che se lei e il marito condividevano la stessa idea di matrimonio ed erano felici per averlo celebrato in totale semplicità, non c'era nient'altro di più importante. 

Tu, invece, cosa ne pensi?

Advertisement